Tutti i trucchi per un curriculum perfetto

Il primo passo necessario e fondamentale per trovare lavoro è scrivere un curriculum. Molto spesso il curriculum è scritto male o ci rappresenta in modo non appropriato.

Nel seguente video, Adecco, fornisce una serie di consigli e indicazioni utili per presentarti meglio e per rendere il tuo curriculum attraente.

Si inizia dal nome, cognome e recapiti ben visibili, poi potete inserire una foto tessera, evitando foto personali o poco professionali.

Successivamente inserite il vostro percorso formativo, se laureati inserite l’università frequentata, il corso e la durata.

Passate poi esperienze lavorative scritte in modo sintetico ma chiare, non annoiate il selezionatore descrivendo le mansioni con molte pagine, un buon curriculum non deve superare le tre pagine.

Per finire inserite Hobby e interessi, a volte un hobby può aiutarvi nella ricerca del lavoro se consono alla mansione scelta.

Vi lascio al video realizzato da Adecco!! sono solo pochi minuti, ma vi permetteranno di perfezionare il curriculum e ambire ad un buon posto di lavoro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *