Come scegliere un buon annuncio di lavoro

Una volta che hai preparato il tuo curriculum, non vedrai l’ora di spedirlo a quante più aziende possibili, con la speranza che almeno una possa chiamarti per un colloquio di lavoro.

Purtroppo questa strategia non sempre porta dei buoni frutti, il curriculum che invierai sarà sempre lo stesso e se qualcuno ti richiama, probabilmente non saprai neanche se o quando hai inviato loro il curriculum.

Cercare lavoro è un’attività che deve impegnarti realmente, non si tratta solo di inviare curriculum a caso, prima si deve fare una scelta accurata degli annunci di lavoro e poi una volta selezionate poche offerte di lavoro specifiche, si potra procedere con l’invio del curriculum.

Rispondi solo alle offerte che corrispondono al tuo profilo professionale ed alla tua motivazione. Se cercano una persona di 50 anni con molta esperienza e tu sei un giovane neodiplomato, probabilmente, inviando il tuo curriculum stai semplicemente perdendo tempo.

Ricorda che attualmente ad ogni offerta di lavoro rispondono moltissime persona, quindi la tua forza deve essere la coerenza con il profilo richiesto e la creazione di un curriculum ad hoc che sottolinei la tua motivazione e le tue caratteristiche specifiche per svolgere la masione richiesta.

Ti lascio al video!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *