Aprire un negozio di biciclette Cyclelab in franchising

cyclelabCyclelab è il franchising dedicato alla vendita, riparazione e manutenzione della bicicletta.

Nel 2000, in Francia, Denis Briscadieu fonda la società Dossard 51 per poter mettere sul mercato il marchio Culture Vèlo. Nello stesso istante il negozio Les Cycles Georget, gestito dai due fratelli Georget, diventa il primo negozio ad insegna Culture Vèlo. Il marchio promette talmente bene che, nello stesso giorno, altri sei negozi si affiliano. Il franchising si specializza creando un’insegna propria e fondando un giornale che poi verrà distribuito in tutti i negozi Culture Vèlo e in più di 8200 chioschi. Poi, approderà su internet e nel 2005 creerà l’insegna Vèlo Station, un marchio destinato ai piccoli negozi di quartiere. L’azienda, con il passare degli anni si amplia sempre più, acquisendo anche altre società e creando nuove linee, come quella destinata ai bambini. Nel 2010 nasce Cyclelab per poter unire tutte le strutture nate negli anni precedenti. Nel 2012 Cyclelab si installa anche in Italia così che nel 2013 apre il primo negozio nella provincia di Bergamo.

Il franchising Cyclelab propone tre diverse formule. La prima formula proposta è Culture Vèlo, che rappresenta un negozio di grande superficie e che trattano le biciclette in modo completo. Poi, la seconda formula proposte è Bouticycle, che rappresenta un negozio di media grandezza destinato ad una clientela più sportiva. Infine, l’ultima proposta è Vèlo Station, che rappresentano dei piccoli negozi di quartiere che trattano la bicicletta quasi esclusivamente sotto l’aspetto di mobilità urbana. Perciò anche il cliente potrà scegliere il punto vendita più adatto alle sue esigenze e ottenere così un servizio mirato e di ottima qualità.Per poter aprire un negozio in franchising Cyclelab sarà necessario un investimento minimi di 90.000 euro. Cyclelab mette a disposizione il proprio know-out e si occupa della formazione del personale.

Il locale deve avere una superficie che può variare dagli 80 ai 400 mq a seconda della formula scelta.

Se si vogliono avere maggiori informazioni su come aprire un negozio in franchising Cyclelab, visitate il sito: www.cyclelab.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *