Aprire una gelateria Bio Bio in franchising

gelateria-Bio-BioBio Bio è la prima catena di gelaterie che si propone di offrire un gelato artigianale biologico certificato.

MO.CA, proprietaria del marchio Bio Bio, è un’azienda nata nel 1952 a Morciano di Romagna da Vittorio Morotti. Inizialmente si trattava di un piccolo laboratorio casalingo, ora, con il passare degli anni, è diventato un nome molto conosciuto, sia a livello nazionale che internazionale, per tutto ciò che riguarda i semilavorati, materie prime, macchinari, attrezzature, arredamento ed impianti per gelaterie, pasticcerie, panetterie e cucine industriali. Nel 2012 nasce l’idea di Bio Bio e cioè l’idea di proporre un semilavorato come il gelato pronto all’uso rigorosamente Bio. L’idea è di offrire un gelato biologico di qualità, proponendolo in un locale innovativo ed armonioso integrando il tutto con accessori biodegradabili ed ecocompatibili.

All’interno di una gelateria Bio Bio sarà possibile degustare un gelato rigorosamente biologico, prodotto solo con ingredienti freschi e di alta qualità, selezionati accuratamente, controllati all’origine e certificati bio. I gusti proposti sono molti, dai più classici come crema e fior di latte, ai più ricercati come il lampone delle prealpi trentine, per arrivare ai più sfiziosi come la liquirizia calabrese.

Se si vuole aprire una gelateria Bio Bio sarò necessario un investimento iniziale tra i 60.000 e gli 80.000 euro. Non viene chiesta nessuna fee d’ingresso e nessuna royalty. Bio Bio garantisce un’assistenza costante sia in fase di pre apertura attraverso la progettazione e la realizzazione del locale, sia in fase di apertura attraverso una formazione completa che durante tutta la durata del contratto attraverso un servizio post-vendita. Bio Bio fornisce tutto il materiale necessario allo svolgimento dell’attività, accessori e attrezzi di lavoro coordinati alle divise e all’arredamento.

Non è richiesta un’esperienza pregressa nel settore in quanto Bio Bio fornirà un prodotto semilavorato che dovrà solo essere infilato nella gelatiera per finire la lavorazione e poterlo offrire ai propri clienti.

Il locale deve avere una metratura intorno ai 30 mq, in quanto non è necessario il laboratorio. Deve trovarsi in vie ad alto passaggio.

Se si vogliono maggiori informazioni su come aprire una gelateria Bio Bio, visitate il sito: www.biobiogelato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *