Aprire un negozio di ottica in franchising Ottica Veneta

otticavenetaOttica Veneta è il primo franchising che si è organizzato ed impostato per aprire dei centri ottici specializzati all’interno di centri commerciali.

Ottica Veneta nasce nel 1989 dall’idea di Romeo Iannoccari che vuole sviluppare un progetto innovativo e riesce, così, per la prima volta in Italia, ad aprire un Centro Ottico Specializzato all’interno di un centro commerciale. Successivamente viene aperto un altro punto vendita all’interno del centro commerciale Auchan di San Rocco al Porto in provincia di Piacenza. Da qui il successo è inarrestabile tanto che nel 1997 i punti vendita erano già 18. Sempre nello stesso anno il marchio viene ceduto a Grand Optical che lo trasforma in uno Spaccio dell’occhiale. Nel 2002 Romeo Iannoccari decide di inserire una propria linea di occhiali e così lancia Clissè. Visto l’enorme successo dell’attività, grazie anche ad un marketing importante e vincente, nel 2007 si decide di ampliare l’attività con la formula del franchising. Con il passare del tempo la società verrà acquisita prima in parte, con una quota ancora di Optics Italia srl, poi del tutto da Salmoiraghi & Viganò . Romeo Iannoccari diventa l’amministratore delegato e mantiene il primo negozio. Anche il personale e il settore organizzativo rimangono ad Optics Italia da dove comincia una nuova avventura, quella dell’Ottica Veneta.

Se si vuole aprire un centro ottico in franchising Ottica Veneta sarà necessario un investimento iniziale di circa 200 euro al mq per l’arredamento. Verrà richiesta una fee d’ingresso di 15.000 euro e una royalty mensile del 5%. Inoltre, verranno richiesti circa 16.000 euro per l’acquisto degli strumenti necessari allo svolgimento dell’attività, 1.200 euro per il programma gestionale e 50 euro mensili per l’assistenza informatica. Il franchising Ottica Veneta garantisce un’assistenza costante sia in fase di apertura che durante tutta la durata del contratto. Si occupa della formazione del personale e garantisce un supporto marketing e di comunicazione.

Se volete maggiori informazioni su come aprire un centro ottico in franchising Ottica Venete, visitate il sito: www.otticaveneta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *