T.riciclo franchising

franchising t-ricicloT.riciclo è il primo franchising che si occupa di riciclare tutto quello che riguarda abbigliamento e attrezzature per bambini dai 0 ai 14 anni.

T.riciclo non è solo un negozio che vende abbigliamento e attrezzature varie usate per bambini, ma è anche una filosofia di vita che crede nel riciclo, nel riutilizzo delle cose e che vuole rivolgersi a chiunque voglia fare acquisti intelligenti a basso impatto ambientale e spendendo poco.

Il franchising T.riciclo non è il classico mercatino dell’usato, ma è negozio dove è possibile portare i vestiti dei propri bambini e le attrezzature che ormai non servono più. A differenza di altre tipologie di negozi che vendono prodotti usati, t.riciclo vende solo un usato garantito. Infatti, t.riciclo accetta solo capi di abbigliamento puliti, lavati e non rovinati e relativamente recenti, infatti dovranno essere della stagione precedente. Per quanto riguarda le attrezzature come passeggini, lettini e culle devono essere anche questi puliti, perfettamente funzionati, non danneggiati e con una linea moderna. Il franchising t.riciclo perciò controlla uno per uno i prodotti che gli vengono consegnati e metterà in vendita solo quelli che avranno le caratteristiche idonee per un punto vendita t.riciclo. Una volta accettati, gli oggetti verranno esposti in negozio e venduti in conto vendita. Per quanto riguarda l’abbigliamento tutti i capi verranno tenuti in conto vendita solo per la stagione in corso, mentre per le attrezzature non c’è limite. Generalmente i prodotti vengono venduti al 50% del loro costo originale, percentuale che può variare in base alla marca e alle condizioni dell’oggetto.

Se si vuole aprire un Negozio T.riciclo in franchising, la casa madre garantisce un’assistenza continua sia in fase di apertura, aiutando nella ricerca del locale più adatto e sia nel disbrigo delle pratiche burocratiche che durante tutta la durata del contratto che generalmente è di 5 anni.

Il franchising t.riciclo si occupa della progettazione del locale e offre la formula chiavi in mano. Inoltre, mette a disposizione un software per la gestione dell’attività e si occupa della formazione del personale.

Il franchising t.riciclo garantisce anche una zona in esclusiva. Verrà richiesto un investimento iniziale di circa 45.000 euro ed inoltre verrà richiesta una royalty mensile. Il locale dovrà avere una metratura di circa 90 mq, di cui 20 destinati a magazzino.

Per avere maggiori informazioni su come aprire un punto vendita in franchising t.riciclo, visitate il sito: www.triciclo.it

Di seguito pubblichiamo un video realizzato dal portale www.retailwatch.it sul franchising T.riciclo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *