Opinioni su HobbyKing

HobbyKing

HobbyKing.com è il negozio online perfetto per gli appassionati dei prodotti radiocomandati o per gli hobbisti. Su HobbyKing troverete adesivi speciali, serbatoi, telecomandi, e tutto ciò che puoi immaginare. Il sito è molto conosciuto e visitato ed è particolarmente popolare in paesi come gli Stati Uniti, la Russia, la Francia, l’Italia e la Germania. La sua popolarità è dovuta non solo alla vasta gamma di prodotti offerti, ma anche ai prezzi convenienti ed all’assistenza, inoltre HobbyKing ha un magazzino in Germania e uno Inghilterra, pertanto le spedizioni che partono da lì sono sicuramente più veloci e sicure.

Opinioni su HobbyKing

Come al solito abbiamo monitorato le opinioni su HobbyKing e devo dire che gran parte delle esperienze d’acquisto sono positive. Pertanto possiamo dire che HobbyKing è sicuro ed affidabile.

In Italia ci sono molti clienti di questo sito, generalmente si tratta di amanti dei radiomodelli, che sul sito trovano di tutto, dai modelli alle batterie, tutto con prezzi bassi.

Queste le opinioni più comuni:

  • Pagamento con PayPal o carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Discover)
  • Gestione rapida degli ordini
  • Magazzini in USA, Regno Unito, Australia e Germania.
  • Purtroppo non ci sono tempi di consegna esatti
  • I costi di trasporto possono essere alti.
  • Non si trovano marchi famosi ma repliche
  • Interessante il sistema dei feedback

Il pagamento si effettua velocemente tramite paypal, la merce viene spedita subito, ma i tempi di consegna possono essere molto lunghi. Quando acquistate fate attenzione al magazzino da dove viene spedita la merce, se disponibile nel magazzino Europa o in UK preferite quel magazzino. Infatti, a seconda del magazzino i tempi di consegna possono variare notevolmente.

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti nel complesso è buona considerando nche il prezzo d’acquisto (qualita/prezzo)

Pagamenti

HobbyKing offre più opzioni di pagamento. Carta di credito, Western Union e PayPal. Scegliendo quest’ultimo avrete la possibilità di fare il “Check out con PayPal” quindi velocizzate il processo di pagamento ma cosa più importante usufruirete del servizio di protezione acquirente che vi permetterà di recuperare i soldi (in caso di problemi) fino a 45 giorni dopo l’ordine.

Tempi e costi di Spedizione

Hobbyking offre diversi metodi di trasporto. Tra i metodi è meglio scegliere tra SCS Express o International Air Mail.

Consegna espressa tramite SCS espresso. Questo corriere raccoglie i pacchetti direttamente a Hong Kong, ed è in grado di garantire un trasporto sicuro. Anche se il prezzo è abbastanza alto. SCS è molto attenta anche in fatto di dogana, imposte e tasse. Infatti, questo corriere gestisce i pagamenti doganali con PayPal. Solitamente SCS Express invia una mail all’indirizzo con ci siamo registrati su HobbyKing in cui richiede il pagamento anticipato delle imposte doganali via paypal. La cosa buona è che con SCS non dovremo aspettare la consegna per molto tempo poiché la merce non resta ferma in dogana.

Consegna tramite International Air Mail. Scegliendo questo mezzo la spedizione sarà meno costosa, ma purtroppo non avremo la certezza dei tempi di consegna. Infatti oltre al lungo viaggi, il pacco potrà restare fermi in dogana per qualche giorno. Solitamente la spedizione impiega circa un mese.

Attenzione quanto detto prima vale se ordiniamo il pacco dal magazzino internazionale, per evitare dogane, spedizioni lunghe e problemi varie basterà ordinare dal magazzino Europa o del magazzino UK.

Potrete vedere da quale magazzino parte la merce nella descrizione dell’ordine oppure selezionando prima da quale magazzino si vuole ordinare.

HobbyKing hobbyking warehouse

Resi

C’è la possibilità di chiedere un rimborso a HobbyKing entro 30 giorni. In questo periodo (a partire dal giorno che riceviamo l’ordine) si può richiedere un reso se abbiamo ricevuto il prodotto sbagliato o se il prodotto è difettoso. Tuttavia, HobbyKing non si accolla i costi di trasporto per il reso. Se l’oggetto è stato pagato con PayPal potrete aprire un controversia per recuperare i soldi.

Assistenza

Su Hobbyking avete a disposizione un servizio clienti per richieste e assistenza. Il supporto è attivo 24 ore su 24 tramite live chat o via mail. Inoltre esiste un forum dedicato dove una comunità molto attiva potrà aiutarvi.

Conclusione

HobbyKing è un sito affidabile e sicuro, nel tempo è riuscito a costruire una comunità di hobbisti che partecipano attivamente al forum. La comunità è attiva anche su Facebook (con oltre 200.000 mi piace), qui potrete trovare immagini e descrizioni dei nuovi prodotti. Un altro vantaggio di questo sito è che ha magazzini in Europa. Bello il sistema dei commenti sotto la scheda prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *