Comprare su LightInTheBox

Lightinthebox

Parlando di Cina e di negozi on-line che servono clienti in tutto il mondo, Lightinthebox viene sempre citato insieme ad altri famosi siti e-commerce cinesi come Aliexpress, DHgate o Dealextreme.

LightInTheBox.com

Creato nel 2006, Light In The Box ha vissuto una crescita straordinaria nelle dimensioni del business, nella gamma dei prodotti offerti e nella reputazione globale. Oggi, il negozio LightIntheBox.com fornisce qualsiasi tipo di prodotto a persone di tutto il mondo. Tuttavia come per la maggior parte di siti e-commerce, anche Light In The Box si affida ad una vasta rete di produttori che producono e forniscono ogni tipo di prodotto a seconda degli accordi stipulati. Di conseguenza, anche se vengono fatti dei controlli rigorosi per mantenere alti gli standard di qualità, purtroppo la qualità dei prodotti può variare a seconda del produttore. In alcuni casi si tratta di piccole variazioni, in altri ci possono essere variazioni sensibili.

LightInTheBox è un negozio che fornisce sia i singoli consumatori, sia i commerciati. Dalle numerose recensioni che si trovano sul web sembra che la loro base di clienti sia sostanzialmente composta dal 70% di singoli acquirenti e dal 30% di commercianti.

Facile da usare

Se si visitano i vari forum legati al business dell’esportazione dei prodotti cinesi, si noterà che il modello di Lightinthebox è stato ampiamente discusso e copiato. Infatti, questo sistema di facile navigazione e acquisto è uno dei motivi che hanno permesso il successo e la popolarità del sito.

Molti, se non tutti i rivenditori online cinesi, prendono come esempio Light In The Box. Infatti, soprattutto per i siti web più recenti, il modo più semplice per avviare un business online è clonare LightInTheBox. Alcuni addirittura copiano tutto il sito senza cambiare una parola!!

Comunque, comprare su LightInTheBox.com è molto facile. Si possono fare acquisti sfogliando le categorie di prodotti oppure tramite la casella di ricerca. A mio parere, nonostante la ricerca per termine esatto può essere un modo più efficiente per trovare ciò che si vuole, sfogliando le categorie e sottocategorie all’interno del sito si possono trovare delle piacevoli sorprese e trovare dei prodotti che non immagini neanche possano esistere.

Una vasta gamma di prodotti

Abiti da sposa, abiti da sera o per occasioni speciali sono i prodotti più venduti su Lightinthebox, seguiti da cellulari, elettronica e gadget elettronici, borse, scarpe, gioielli e biancheria intima.

Mentre la maggior parte dei prodotti in vendita sono prodotti da fornitori che collaborano con il sito, una parte dell’abbigliamento da cerimonia e degli altri abiti sono progettati direttamente da modellisti interni e sarti che lavorano direttamente con l’azienda. Per questi abiti, spesso, viene offerto un servizio di personalizzazione nel momento in cui si ordina l’abito.

Anche se la qualità di questi prodotti dovrebbe essere superiore a quella dei concorrenti più conosciuti, a volte sul web si possono trovare delle lamentele circa la qualità dei tessuti o le taglie non conformi alle taglie europee.

Lightinthebox è sicuro?

Questa forse è una delle prime domande che si pone chi vuole acquistare da LightInTheBox per la prima volta. Ovviamente si tratta di una domanda intelligente e legittima. Tutte le volte che si compra da un sito online nuovo e soprattutto se il sito è straniero questa domanda ci assilla. Come primo consiglio prendetevi un po’ di tempo per fare qualche ricerca online sull’affidabilità di LightInTheBox, sicuramente troverete moltissime esperienze positive che vi rassicureranno sulla sicurezza degli acquisti su Light In The Box. Comunque se avete ancora dei dubbi, cominciate con piccoli acquisti in modo da tranquillizzarvi e poi successivamente man mano che prendete confidenza con il sito potrete avventurarvi in acquisti più consistenti.

Ovviemente fateci sapere se e cosa avete acquistato da LightInTheBox e se per voi questo è un sito affidabile.

In questo video l’esperienza di acquisto positiva su LightInTheBox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *