Aprire una scuola di inglese Shenker in franchising

Shenker-franchising

Shenker è un franchising che permette l’apertura di centri di formazione linguistica per l’insegnamento della lingua inglese attraverso il metodo Shenker.

Shenker nasce negli anni ’50 da George Shenker che crea un metodo di insegnamento nuovo e creativo, utilizzando all’epoca attrezzature già molto avanzate come il registratore a filo, per poi passare a quello a nastro fino ad utilizzare le audiocassette negli anni ’70. Il metodo è di successo tanto che arriva ad avere una media di 500 studenti all’anno. Nel 1975 con la morte del fondatore, l’azienda viene presa in gestione dalla moglie Loredana Franceschini Shenker che continua con successo l’attività. A fine anni ’90 l’azienda viene presa in gestione da Barbara Santoro che aggiorna i corsi sia a livello dei contenuti che a livello tecnologico. Il successo di Shenker è sempre stato in continua ascesa fino ad arrivare nel 2008 ad essere la prima scuola di inglese in Italia.

All’interno di una scuola di inglese Shenker è possibile accedere a corsi di lingua inglese generale, business o specialistico sia per privati che per aziende. I corsi possono essere privati, semi privati, aperti al pubblico, per aziende, workshop e full immersion.

Se si vuole aprire una scuola di lingua inglese Shenker verrà richiesto un investimento iniziale tra i 35.000 e i 45.000 euro. Verranno richieste una fee d’ingresso e una royalty. Viene garantita un’esclusiva di zona. Il franchising Shenker garantisce un’assistenza costante sia nella progettazione e nell’allestimento del locale che durante tutta la durata del contratto che generalmente è di 5 anni. Si occupa della formazione del personale. Offre un software per la gestione dell’attività e fornisce un sito web con un’area personalizzata.

Il locale deve avere una metratura di 160 mq e trovarsi in zone ad alta densità di popolazione e possibilmente vicino scuole, università e uffici.

Il candidato ideale è un imprenditore con un orientamento alla consulenza nel mondo della formazione linguistica con buone capacità comunicative e in grado di costruire rapporti professionali con clienti e aziende della zona.

Se si vogliono avere maggiori informazioni su come aprire una scuola di lingua inglese Shenker, visitate il sito: www.shenker.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *