Aprire una merceria Filomania in franchising

filomania

Filomania è una catena in franchising specializzata in merceria ed hobbistica femminile.

Filomania, un marchio registrato da HFT distribution, apre il primo punto vendita nel 1995 a Ranica in provincia di Bergamo e visto il grande successo, nel 1999 si decide di ampliare l’attività attraverso il franchising.

All’interno di un negozio in franchising Filomania si potranno trovare tutti i classici prodotti da merceria e tutte le ultime novità del settore. Inoltre, sarà possibile trovare tutte le attrezzature, i libri e gli accessori per il patchwork, una vasta scelta di tessuti americani, il pannolana, un prodotto per l’abbigliamento e il craft ed inoltre tutte le varie tecniche di lavoro.

Per aprire una merceria in franchising Filomania sarà necessario un investimento iniziale per l’acquisto della merce, mentre per quanto riguarda l’investimento per la progettazione e per l’arredo potrà anche essere ammortizzato.

Il franchising Filomania garantisce un’assistenza continua sia in fase di apertura che durante tutta la durata del contratto. Si occupa della formazione del personale, organizzando dei corsi in fase di pre apertura e organizzandone altri periodicamente per informare gli affiliati sulle novità del mercato, sui prodotti che hanno in vendita all’interno dei propri punti vendita. I corsi forniti sono sia a livello commerciale per lo svolgimento dell’attività che a livello creativo per poter offrire un servizio di laboratorio. Il franchising Filomania fornisce il software gestionale per poter svolgere al meglio la propria attività e per poter avere sempre un contatto diretto con la casa madre. Inoltre, si occupa del marketing e della creazione delle brochure e dei volantini che si possono trovare all’interno di ogni punto vendita. Viene garantita una zona in esclusiva.

Il franchising Filomania ha una propria rivista “Idee in Filo” attraverso la quale verranno promossi tutti prodotti in vendita all’interno di un negozio.

Il locale deve avere una metratura di 50/60 mq più una zona da utilizzare da laboratorio e per organizzare corsi. Deve trovarsi in una zona di alta frequentazione soprattutto femminile.

Se si vogliono avere maggiori informazioni su come aprire un negozio in franchising filomania, visitate il sito: www.filomania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *