Aprire una ditta in Slovenia

slovenia

Uomini d’affari e imprenditori sono sempre alla ricerca di opportunità di investimento e paesi dove investire. Inoltre, l’instabilità economica odierna, fa si che una buona parte di imprenditori è alla ricerca di paesi dove poter ottenere maggiori profitti e dove poter ridurre le spese di manodopera, locali, energia, tassazione, ecc. In Europa si possono trovare diverse opportunità di business, specialmente tra i Paesi dell’Europa orientale. Uno dei paesi più attrattivi per posizione e tassazione è la Slovenia.

Ci sono molte possibilità di investimento in Slovenia, dalle infrastrutture al turismo alle proprietà. La posizione strategica nel cuore dell’Europa, rende la Slovenia geograficamente attraente, inoltre una rete di trasporto stradale e ferroviario, delle infrastrutture ICT avanzate e una serie di aziende impeccabili forniranno il giusto mix per aprire o trasferire la tua attività in Slovenia.

Alcuni dei vantaggi di aprire una ditta in Slovenia sono: una normativa a favore delle aziende, l’adattabilità dei lavoratori, gli incentivi agli investimenti, aliquote fiscali più basse, ecc.

La forza lavoro in Slovenia ha un buon livello di istruzione, con competenze informatiche e conoscenza della lingua inglese (spesso anche italiano e tedesco).

La Slovenia non ha solo una forza lavoro di qualità, infatti, può contare anche su una buona rete di trasporto merci, su una moderna infrastruttura portuale, su forniture di gas e di energia elettrica e su una connessione ad internet costante. La Slovenia nel tempo è riuscita a modernizzare le infrastrutture esistenti ed a costruire nuove infrastrutture capaci di attrarre imprenditori che aprono la loro attività in un luogo moderno che agevola il loro business.

Se si vuole costruire una ditta internazionale o se si vuole operare con l’Italia, sicuramente la Slovenia è l’ideale per creare un gateway che grazie alle infrastrutture può servire tutte le parti d’Europa. La Slovenia è il paese ideale per costruire partnership per espandere la propria realtà nei paesi emergenti ed in via di sviluppo.

La Slovenia vanta una grande diversità di paesaggi in grado di soddisfare diversi stili di vita e fornire alle persone relax nei giorni festivi o durante le vacanze. Questa varietà geografica, la creatività, l’istruzione e la volontà di adattarsi rendono il paese adatto anche a chi vuole trasferire la propria attività e vivere in Slovenia.

Quindi, perché non aprire una ditta in Slovenia?

Ma ricorda che, come sempre, prima di aprire una partita IVA in Slovenia o in qualunque altro posto, raccogli tutti i documenti e le informazioni, pianifica la tua attività e rivolgiti ad esperti del Paese per verificare la fattibilità e la redditività del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *