Aprire un negozio Thun in franchising

thun

Thun è un franchising di negozi che vende articoli da regalo e oggettistica in ceramica.

Thun nasce a Bolzano nel 1950 quando Lene e Otmar si incontrano e danno vita ad il primo prodotto delle “Ceramiche artistiche Thun” : l’angelo, che ottenendo subito l’apprezzamento da parte di molte persone, divenne subito il simbolo dell’azienda con il nome di Angelo Originale di Bolzano. Lene si occupava della parte creativa artistica, mentre Otmar si occupava soprattutto della parte pratica e organizzativa. La serie di prodotti che realizzano è sempre più vasta e sempre più apprezzata così nel 1965 viene aperta la prima sede. Nel 1978 le redini dell’azienda passano al figlio della coppia Peter che porta ancora più innovazione. Da questo momento l’azienda è sempre in continua crescita e con il passare degli anni si afferma come nome sul mercato. Vengono proposte sempre linee nuove come quella del caffè, la linea di bomboniere, bigiotteria e linea bagno. Nel 2005 l’idea di aprire il primo punto vendita in franchising e grazie all’enorme successo i punti vendita si sono moltiplicati a non finire contandone più di 1670 in tutta Europa

Se si vuole aprire un punto vendita in franchising Thun sarà necessario un investimento iniziale di circa 1200 euro il mq escluse le opere civili. Verrà chiesta una fideiussione bancaria di 35.000 euro a garanti zia, ma nessuna fee d’ingresso e nessuna royalty. Inoltre, vengono richiesti 50.000 euro per la prima fornitura.

Il franchising Thun garantisce un’assistenza continua sia in fase di apertura che durante tutta la durata del contratto, che generalmente è di 3 anni rinnovabili di anno in anno. Mette a disposizione un software per la gestione completa dell’attività e si occupa della formazione del personale.

Il locale deve avere una metratura di 70/80 mq, avere almeno due vetrine e trovarsi all’interno di centri commerciali o centri storici. Inoltre deve avere 20/30 mq disponibili da utilizzare come magazzino.

Se si vogliono maggiori informazioni su come aprire un punto vendita in franchising Thun, visitate il sito: www.thun.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *