Aprire un negozio Naturasì in franchising

naturasi

Naturasì è la prima catena di negozi alimentari in franchising che si propone di offrire solo prodotti naturali e biologici.

Nel 1992 viene fondata a Verona la società I.S.I.R. Istituto Italiani di Reforming, e nel giro di un anno, sempre a Verona, viene aperto il primo punto vendita di prodotti biologici a marchio Naturalia. Nel 1994 il marchio viene cambiato in Naturasì e viene presa la decisione di espandere l’attività attraverso la formula del franchising. Nasce così nel 1995 il primo punto vendita in franchising a Milano. La proposta dei prodotti offerti è stata molto apprezzate tanto che negli anni successivi il franchising si è espanso a macchia d’olio in tutto il territorio nazionale. Un passo molto importante dell’azienda è stato quello, nel 2007, di creare un’azienda biologica e biodinamica nel Molise, la Fattoria di Vaira. Una fattoria di 500 ettari all’interno dei quali vengono prodotti ortaggi, cereali e molti altri prodotti destinati alla vendita nei propri punti vendita.

All’interno di un punto vendita in franchising Naturasì è possibile trovare una vasta gamma di prodotti biologici e naturali, più di 4000. Infatti, si possono trovare prodotti freschi come latte e formaggi provenienti solo da produttori selezionati e certificati, prodotti confezionati che possono coprire il fabbisogno di tutti in qualsiasi momento della giornata. Infatti ci sono prodotti dolci, salati, dedicati ai bambini e anche a chi soffre di particolari intolleranze alimentari. Inoltre, è possibile trovare il reparto ortofrutta all’interno del quale ci saranno solo prodotti di stagione, il reparto cosmesi che offre prodotti cosmetici sempre naturali e non testati sugli animali, oltre ad una vasta gamma di prodotti a marchio proprio.

Se si vuole aprire un negozio in franchising Naturasì sarà necessario un investimento iniziale che richieda la ristrutturazione del locale o la messa a norma, gli arredi, i software di gestione e la prima fornitura. Il franchising Naturasì offre un assistenza continua sia in fase di apertura che durante tutta la durata del contratto. Si occupa della formazione del personale. Fornisce i prodotti a prezzi concorrenziali. Si occupa del marketing e fornisce assistenza tecnica e commerciale.

Il locale deve avere una metratura tra i 250 e i 500 mq e trovarsi in zone ad alto traffico, ad alta visibilità e con un parcheggio comodo.

Se si vogliono maggiori informazioni su come aprire un punto vendita in franchising Naturasì, visitate il sito: www.naturasi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *