17 abitudini per avere successo

successo 2

Ah, il successo, che bella parola!

Qual è la ricetta per avere successo?

Quali sono le caratteristiche che tutti i vincitori hanno in comune?

Quali azioni sono indispensabili per avere successo nella vita?

Qui di seguito ci sono 17 abitudini che vi permetteranno di essere più efficienti, quindi più attivi per poter raggiungere i vostri obiettivi.

1. Cercare il lato positivo in ogni situazione

In un primo momento potrebbe sembrare difficile, ma dobbiamo ricordare che in qualsiasi cosa c’è sempre qualche lato positivo, l’importante è impegnarsi al massimo per riuscire a trovarlo.

2. Considerare i problemi e gli errori come esperimenti e non come sconfitte

Nessuno o pochi riescono ad ottenere buoni risultati la prima volta che provano a fare qualcosa. Dobbiamo ricordare che siamo tutti caduti dalla bicicletta la prima volta che ci abbiamo provato, però tutti ci abbiamo riprovato e riprovato fino a quando finalmente ci siamo riusciti. E così deve essere sia nella vita personale che in quella professionale, si può sbagliare, si può cadere, l’importante è non abbattersi, rialzarsi e riprovarci fino a riuscirci.

3. Non bisogna concentrarsi sul problema, ma sulla soluzione

Un proverbio dice: ” Ogni problema ha una soluzione, se non c’è soluzione, allora non c’è problema!”. Perciò, una volta capito il problema bisogna subito pensare alla soluzione e risolvere il problema.

4. Costruire il proprio successo agendo e non aspettando che succeda.

Non bisogna stare sdraiati sul divano e sperare di vincere un premio o di avere successo. Per avere successo bisogna studiare, lavorare, agire, essere operativi e fare tutto il possibile per riuscire ad ottenerlo il successo e non sperando che arrivi da qualche parte.

5. Non lasciare che la paura ti paralizza

E’ molto importante conoscere le proprie paure e capire se sono paure che hanno motivo di esistere o no e ancora più importante è capire se queste paure possono essere positive o negative per noi stessi. Alcune paure sono irrazionali e perciò è sempre meglio prevenirle per far in modo che non ci condizionino troppo.

6. Avere fiducia in se stessi

Se non si ha fiducia in se stessi e se non si crede di poter aver successo, sarà inutile provarci. Se voi non avete fiducia in voi stessi chi potrà mai averne per voi ed in voi?

Cercate di creare dei pensieri positivi, cercate di avere fiducia di voi, cercate di fare il possibile per raggiungere i vostri obiettivi.

7. Non lamentatevi

Ricordate che lamentarsi è inutile e non serve a niente. Anzi, molto spesso il lamentarsi porta ad una concentrazione negativa ed ad una serie di pensieri negativi che impediscono di trovare le giuste soluzioni.

Sarà necessario agire per cambiare ciò che non vi piace e accettare ciò che non si può cambiare.

8. Prendere sempre la responsabilità delle proprie azioni

Vedrete che nel momento stesso in cui ci saranno dei risultati positivi, sarete felici di essere i creatori del vostro successo e avrete maggiore stima e maggiore fiducia in voi stessi. Se, invece, non dovessero esserci risultati positivi, non dovrete abbattervi, ma capire dove avete sbagliato e riprovarci.

9. Conoscere i propri punti di forza e di debolezza

Tutti noi abbiamo dei punto di forza e tutti noi sappiamo che sono quelli che ci danno più soddisfazione, perciò utilizziamoli il più possibile e cerchiamo di trarne i maggiori benefici e vantaggi. Invece, per quanto riguarda le debolezze, cerchiamo di combatterle affrontando sempre nuove sfide personali.

10. Agire, imparare, essere curiosi e cercare sempre di migliorarsi

Non bisogna mai fermarsi ad aspettare, per avere successo bisogna studiare, agire, imparare sempre cose nuove e cercare sempre di migliorarsi. Questo è il vero segreto del successo!

11. Conoscere bene che ti circonda

E’ molto importante stare spesso insieme a persone positive e sicure si se. Questo è molto importante sia all’interno del posto di lavoro che nella vita personale. Dovrete ricordare che la positività nutre la positività stessa e che le persone positive, sicure di se e costruttive emanano un’energia positiva contagiosa. Perciò il solo stare insieme a persone positive e costruttive può essere molto positivo.

12. Essere sempre molto ambiziosi

Se voi crederete in voi stessi e alle vostre capacità, anche gli altri faranno lo stesso e crederanno a voi e alle vostre capacità.

13. Avere degli obiettivi e fare un piano per la loro realizzazione.

Anche questa è una chiave per avere successo. Dovrete capire bene quali siano i vostri obbiettive e fare il possibile per raggiungerli. Anche in questo caso bisognerà essere operativi e non star fermi ad aspettare che si realizzino da soli e che li realizzi qualcun altro per voi.

14. Non aspettate il momento perfetto, agite subito

Attendere è il primo nemico del successo. Se attenderete il momento perfetto, sappiate che non arriverà mai..solo voi potete creare il momento perfetto e perciò fatelo subito e agite.

15. Uscire allo scoperto

Sarà necessario abbandonare la propria zona di comfort e avventurasi in nuove esperienze. Ricordate che anche per imparare a nuotare è necessario entrare in acqua e bagnarsi. Perciò..tuffatevi!!

16. Dare per avere

Prima di pensare di ricevere qualcosa, sarà necessario che pensiate di dare qualcosa e vedrete che se imparerete a dare aumenterà anche la vostra felicità personale .

17. Agite, ma godetevi la vita

E’ sempre necessario pensare e lavorare per raggiungere i propri obbiettivi e il proprio successo, ma ricordatevi che è altrettanto importante prendersi tempo per se stessi e godersi la vita.

Queste sono le chiavi del successo, ora è il momento di agire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *