Franchising Primadonna Collection

Primadonna CollectionPrimadonna Collection è una catena di negozi mono-marca specializzati nella vendita di calzature e accessori donna.

Primadonna Collection è un marchio di Primadonna che fa parte del gruppo Tatarella, che opera da più di 50 anni nel commercio delle calzature donna. Primadonna è un marchio ben conosciuto in tutto il mondo, ed infatti, dal 2006 anno in cui è nato il franchising, conta già 77 punti vendita diretti e 191 in affiliazione, sia in Italia che all’estero. I prodotti offerti da Primadonna Collection sono innumerevoli, infatti comprende calzature di tutti i tipi, borse, cinture e accessori come collane, braccialetti, orecchini, portafogli.. Tutti i prodotti sono creati per accontentare qualsiasi gusto e qualsiasi esigenza, infatti vengono proposti sempre con una vasta gamma di colori e una scelta molto ampia di diversi materiali. Inoltre, con la collezione autunno/inverno 2014/15 verrà proposta una linea di abbigliamento che prevede T-shirt, felpe, cappottini, leggins e tanti altri capi di abbigliamento, tutti comodissimi, colorati divertenti e necessari per una Primadonna. Tutti i prodotti sono di ottima qualità, con uno stile italiano inconfondibile e proposti ad un prezzo veramente conveniente, per incentivare tutte quelle giovani donne che vogliono vestirsi alla moda, personalizzare il proprio look, ma che non hanno molta liquidità disponibile.

Se si vuole aprire un punto vendita Primadonna Collection in franchising sarà necessario un investimento iniziale (550 euro per mq verranno richiesti solo per l’arredamento), non sono previste royalty e neanche diritti d’ingresso. La merce viene offerta in conto vendita e le rimanenze di fine stagione varranno ritirate gratuitamente dalla casa madre.

Il franchising Primadonna Collection garantisce un’assistenza sia in fase di apertura che durante tutta la durata del contratto, che generalmente è di 5 anni. Effettua dei corsi di formazione obbligatori sia per l’affiliato che per i venditori. I corsi verranno svolti all’interno di Primadonna Accademy, dove verranno insegnate le tecniche di vendita e di comunicazione, oltre all’utilizzo del software per la gestione di tutta l’attività e dove verranno anche insegnati gli allestimenti all’interno del punto vendita e l’allestimento delle vetrine.

Il punto vendita Primadonna Collection dovrà avere una metratura che varia tra gli 80 e i 120 mq, più un magazzino tra i 30 e i 50 mq. Deve trovarsi in una zona ad alto passaggio, meglio se nelle migliori vie dello shopping o in un centro commerciale molto frequentato.


Luca Petrosillo direttore sviluppo del franchising Primadonna Collection

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *