Franchising POSTAexpress

POSTAexpress

POSTAexpress è il primo franchising che ha l’autorizzazione da Poste Italiane S.p.a. Per effettuare i pagamenti dei bollettini postali, e perciò è il primo operatore Postale Privato.

Il franchising POSTAexpress nasce nel 2006 dopo che l’Unione Europea ha deliberato una normativa con la quale ha voluto liberalizzare il settore postale, facendo si che non fosse più solo di competenza statale. I servizi offerti dal franchising POSTAexpress sono innumerevoli, come i classici servizi e prodotti postali che offrono la possibilità di inviare posta raccomandata garantita, posta assicurata, posta semplice prioritaria, posta semplice ordinaria, l’invio di pacchi e molti atri servizi. Inoltre, offre un servizio on-line che prevede la tracciabilità del pacco o della lettera, la possibilità di mandare raccomandate on-line, offre un servizio di posta elettronica certificata (PEC) e molti altri servizi ancora.

Se si vuole aprire un punto vendita in franchising, POSTAexpress richiede un investimento iniziale di 5.000 euro, nessun diritto d’ingresso, nessuna royalty e fornirà un software per la gestione di tutta l’attività. POSTAexpress garantisce una zona in esclusiva e un’assistenza continua dalla fase pre apertura e per tutta la durata del contratto che generalmente è di 5 anni. Il franchising POSTAexpress effettuerà un corso di formazione in fase di pre apertura eppoi organizzerà una serie di corsi di aggiornamento continuativi per mantenere il personale sempre preparato e aggiornato e poter così offrire un servizio di qualità.

POSTAexpress non fornisce l’arredo, ma consiglia gli affiliati su come arredare il punto vendita e lascia piena libertà su che mobilio scegliere e dove acquistare. Obbliga solo ad avere un locale pulito, accogliente, ordinato e che garantisca l’ingresso ai portatori di handicap.

Il locale deve avere una metratura di ameno 25mq, con un comodo parcheggio e deve trovarsi in luoghi di alto passaggio o fronte strada. L’affiliato dovrà avere un diploma o una laurea. All’interno del locale saranno necessarie almeno tre persone.

Per maggiori informazioni su come aprire un punto vendita in franchising POSTAexpress, visitate il sito: www.postaexpress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *