Apri un laboratorio EsmachLab e Diventa panettiere di giorno

EsmachLab

Esmach è un marchio italiano che produce attrezzature per la panificazione.

Negli anni ’70 nasce Esperienza Macchine, un’azienda che ha creato macchinari indispensabili per la panificazione, come l’impastatrice a spirale. Negli anni ’80, Esperienza Macchine, sempre con attrezzature più sofisticate e all’avanguardia, cambia nome e diventa Esmach , questo per cercare di ampliare la sua offerta anche all’estero, e così grazie sempre alla sua affidabilità e alle sue innovazioni Esmach diventa, nel giro di pochi anni, il partner officiale di Bongard SA, storico marchio francese nella produzione di forni. Oggi Esmach fa parte del gruppo ALI e produce macchinari di ultima generazione e progetta laboratori e punti vendita chiavi in mano.

Nel 2010 nasce EsmachLab , un laboratorio innovativo che si occupa della panificazione e della produzione di prodotti da forno, che vengono preparati solo con lievito naturale, senza additivi e che è in tutto e per tutto un prodotto sano e genuino, ma che può essere preparato e cotto in tempi molto brevi. Infatti, Esmach utilizza solo materie prime di qualità, offre prodotti sempre freschi, sani, gustosi e soprattutto digeribili. Questa idea nasce dalla difficoltà di reperire panettieri, poiché risulta essere un lavoro molto duro e costringe al lavoro notturno.

Esmach non è un semplice franchising, ma un’offerta chiavi in mano. Esmach si occupa della progettazione del laboratorio, dell’installazione e della manutenzione dei macchinari e della fornitura. Si occupa della formazione, sia pratica che teorica, del personale, fornisce le ricette. Inoltre, garantisce un’assistenza costante e mette a disposizione il proprio know-out e si occupa del marketing. Chi vuole può avvalersi anche della consulenza per quanto riguarda l’arredo del punto vendita. Per aprire un punto vendita Esmach sarà richiesto un investimento che va dai 100.000 ai 150.000 euro. Si propone a panettieri che vogliono innovarsi e che non vogliono più lavorare di notte, ma si propone anche a tutti quei nuovi imprenditori che non hanno esperienza nel settore.

Per maggiori informazioni, consultate il sito: www.esmach.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *