Corso per Allievi Marescialli

carabinieriOggi parleremo del Ministero della Difesa, il quale offre  l’ opportunità di diventare allievi Marescialli del corpo dei Carabinieri grazie a dei corsi, i quali  danno modo a 300 persone di occupare un posto di lavoro.

Occuparsi della gestione e dell’ amministrazione dell’ Arma è compito dell’ Ministero della Difesa. Si occupa anche di fornire dei bandi per assumere nuovo personale.

Ecco il tanto atteso bando per il 5° corso triennale dedicato ai  300 nuovi Allievi Marescialli dell’ Arma dei Carabinieri.

Se avrai tutti i requisiti richiesti che tra poco ti elencheremo, potresti entrare a far parte del corpo dell’ Arma dei Carabinieri.

Ricordiamo che la scadenza per partecipare al bando è stata decisa per la data del 20 novembre 2014, manca quindi meno di un mese. Chi fosse interessato deve affrettarsi a inviare la propria candidatura. Proseguite nella lettura per conoscere tutti i dettagli.

Ecco i requisiti richiesti per diventare allievi Marescialli

– Sovrintendenti o appuntati

– Idoneità al servizio militare incondizionato.

– Diploma delle scuole superiori.

-Non aver superato i 30 anni di età.

-Al seguente bando non sono ammessi individui che hanno condanne per delitti anche non colposi, lo stesso vale per chi ha ricevuto delle sanzioni disciplinari.

come partecipare al concorso per diventare Allievi Marescialli

Solamente online potrai fare domanda. Dovrai compilarla e successivamente inviarla sempre online, tramite la sezione “area concorsi” sul sito ufficiale dei Carabinieri.
Inoltre dovrai usare la casella di posta elettronica CEC-PAC conforme agli standard CIE e CNS, più la firma digitale, tutto questo fa parte della normale procedura di identificazione.Dovrai inserirti più volte con differenti procedure di identificazione.
Completato l’ iter ti arrivaerà un email per accedere al modulo di presentazione per la domanda online aderente al concorso per allievi Marescialli Carabinieri.

Ecco la procedura per le assegnazioni dei 300 posti

-12 candidati per chi è in possesso di un attestato di bilinguismo. (non sotto quello di istruzione secondaria)

-60 posti riservati ai coniugi e ai figli superstiti, ai diplomati delle scuole militari dell’ esercito e orfani militari (per maggiori info leggete bando completo)

– I restanti sono aperti a candidature varie.

Per altre domande andare sul sito riportato qui in basso.

http://www.carabinieri.it/NR/rdonlyres/07B36824-E6D5-4E64-A6FA-E5FC6EEB899F/16168/DM279bando5Triennale2014.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *