Come diventare uno scrittore di successo

libriMolte persone vorrebbero intraprendere la carriera di scrittore, ma molte di queste rinunciano ancora prima di andare a letto. Infatti, per diventare uno scrittore di successo è necessario avere costanza e perseveranza, ma…

Come si può diventare uno scrittore di successo?

1) Prestigio Sociale. Come prima cosa, occorre guadagnare prestigio sociale, è necessario partecipare a tutti gli eventi letterari organizzati nella vostra città o nella vostra regione. Sarà necessario partecipare a delle competizioni a livello nazionale e anche internazionale, ovviamente è sempre più facile vincere un concorso quando si ha meno concorrenza.

2) Pubblicare un blog. Se desiderate diventare uno scrittore di successo dovrete necessariamente avere un blog dove postare le vostre storie e le vostre idee. Ricordate di aggiornare continuamente il vostro blog, così facendo riuscirete a promuovervi e a raggiungere un pubblico più ampio che comincerà a seguirvi, a leggervi e a interessarsi a voi.

3) Scrivere un libro. Una volta che il libro è stato scritto sarà necessario inviare il lavoro agli editori. Oramai questo passaggio è molto facile, grazie ad internet potrete inviare il vostro libro a diversi editori per far conoscere la vostra opera.

4) Organizzare corsi. Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare corsi di scrittura creativa in una scuola nella vostra città. I corsi di scrittura sono sempre più richiesti come attività da svolgere nel tempo libero. Si possono anche organizzare gruppi di lettura di testi letterari. In questo modo potreste anche guadagnare lavorando come docente.

5) Scrivere per un giornale. Uno scrittore può anche lavorare in un editoriale, fare recensioni di libri o essere caporedattore. Inviate il curriculum a riviste, giornali, pubblicazioni di stampa e servizi online, per creare nuove collaborazioni e per far circolare il vostro nome negli ambienti della letteratura e del giornalismo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *