Centro Europeo per l’ Indipendenza cerca tirocinanti

council of europe

Desideri fare un’esperienza significativa all’estero ma non sai come? Vuoi metterti alla prova prestando il tuo lavoro ad un ente? Se la risposta a queste domande è “si” allora dai un occhiata a questo annuncio e scoprirai tutto quello che comprende il bando per i Tirocini presso il Centro Europeo per L’Indipendeza Globale e la Solidarietà.

Il North South Centre conosciuto come Centro Europeo per l’Indipendenza e la Solidarietà si occupa di organizzare ogni anno dei percorsi formativi per tirocinanti indirizzati a giovani disposti a mettere a disposizione le proprie capacità nel settore. Il Centro Europeo per l’Indipendenza e la Solidarietà si trova a Lisbona, il loro obbiettivo è quello di assumere giovani secondo due periodi differerenti, il primo è tra gennaio-giugno e il secondo è tra luglio-dicembre. Tutt’ oggi continua a cercare risorse da immettere nel periodo che va da gennaio-giugno:per candidarsi e poter avere accesso al concorso per i tirocini le richieste vanno inviate entro il 31 Ottobre 2014.

Ecco le caratteristiche del bando:

Il Consiglio composto da 47 stati membri collabora per la difesa dei diritti umani si sono impegnati nella causa per la difesa del cittadino.Si occupa inoltre di organizzare dei percorsi formativi di tirocinio indirizzati ai ragazzi desiderosi di cominciare un’esperienza altamente formativa. Questa organizzazione due volte all’anno si occupa di offrire dei tirocini e quest’ ultimi anno una durata che varia da un minimo di tre mesi a un massimo di cinque mesi. Non saranno accettati coloro che hanno già svolto il tirocinio presso il Consiglio d’Europa o istituzioni simili.

Requisiti essenziali per il posto di lavoro:

  • è necessario aver svolto gli studi superiori e avere una laurea triennale.
  • Ottima conoscenza linguistica parlata e scritta.

I compiti dei tirocinanti

Si occuperanno di realizzare testi scritti in linea alle attività amministrative.

Il tirocinio non è retribuito. Verrà però offerta assistenza medica e due giorni di ferie ogni mese. L’orario lavorativo sarà dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Per candidarvi inviate CV e lettera motivazionale all’e-mail nsc_traineeships@coe.int. Specificare per quanti mesi siete disponibili. La domanda deve essere inviata in francese o inglese.

Maggiori informazioni su: Traineeship opportunities

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *