Aprire una palestra per i bambini da uno a cinque anni

palestra bimbiTutte le statistiche che si stanno facendo negli ultimi anni, dimostrano come i bambini, soprattutto tra uno e i cinque anni, abbiano problemi di sovrappeso e obesità.
Questo è dovuto ad una combinazione di fattori diversi, tra i quali una cattiva alimentazione, una vita sedentaria e la mancanza di esercizio fisico.

Quindi sarebbe molto importante cambiare la politica globale. Si dovrebbe cominciare dalla scuola, dove si dovrebbe insegnare ai bambini le conoscenze base per avere una vita sana. Bisognerebbe migliorare la competenza generale e far acquisire nuove conoscenze e nuovi stili di vita per poter vivere una vita sana e felice. Ovviamente, oltre a dare lezioni di abitudini alimentari bisognerà dare lezione di abitudini quotidiane per far muovere di più i bambini.

Ma se per insegnare ad un bambino a mangiare bene basta qualche ora di lezione a scuola, fargli fare movimento diventa più complicato. Allora perché non pensare ad una palestra dedicata ai bambini in età prescolare? Così facendo si potrà infondere la cultura del movimento, dell’esercizio fisico, della salute e del fitness dalla più tenera età, garantendosi dei clienti a lungo termine.

Aprendo una palestra per bambini da 1 a 5 anni si potrà offrire un tipo di allenamento fisico con esercizi funzionali. Esercizi che variano in modo continuo e a diversa intensità. L’obiettivo è quello di costruire la forza e il tono muscolare, migliorare la forma fisica e aumentare la funzionalità dei muscoli per poter ripetere i movimenti nelle diverse situazioni di vita reale.

Per iniziare sarà necessaria l’assunzione di personale specializzato in questa disciplina e completare la formazione con il supporto e la conoscenza di pediatri ed educatori. L’obiettivo è quello di creare un programma appositamente progettato per il vostro target di riferimento: i bambini tra uno e cinque anni.

Potrebbe esser molto utile poter offrire anche delle consulenze alimentari grazie alla collaborazione di un nutrizionista che potrebbe dispensare consigli per una dieta sana ed equilibrata.

Le condizioni necessarie per aprire una palestra per bambini devono essere le seguenti: avere un locale minimo di 100m quadrati con servizi e spogliatoi, offrire dei servizi essenziali e avere molti accessori (come tappeti e palline). Il tutto con un investimento minimo 100.000 euro. Ovviamente il locale dovrà essere a norma e dovrà essere messo in sicurezza per ospitare dei bambini così piccoli. Per quanto riguarda la promozione dei vostri servizi, sarebbe importante riuscire a stringere collaborazioni con qualche scuola materna della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *