Unicredit: il nuovo programma di formazione rivolto ai giovani!

unicreditUniCredit è uno dei gruppi bancari più importanti in Italia. Per aiutare i giovani neolaureati ad entrare nel mondo del lavoro, ha deciso di avviare un nuovo ambizioso progetto, che prende il nome di Corporate & Investment Banking Graduate Program

Questo programma di formazione, dalla durata di 24 mesi, è rivolto ai giovani neolaureati che hanno voglia di mettersi in gioco e conoscere ogni sfaccettatura del duro lavoro che si nasconde dietro al marchio Unicredit.

Il lavoro assume dei connotati molto particolari, perché i 24 mesi sono da suddividersi in tre blocchi, in ognuno dei quali in candidato si confronterà con una mansione diversa da quella precedente. Entriamo comunque nel vivo della questione e vediamo le caratteristiche principali del programma.

I giovani verranno inseriti all’interno delle seguenti aree: Corporate and investment Banking, Risorse Umane, Gruppo di organizzazione e logistica, Internalizzazione dei clienti, Pioneer Investments, Compliance, Unicredit Business Integrated Solutions, Planning, Pioneer Investments, Pioneer Investments, Audit, Compliance, Identità e comunicazione, Group Risk Management.

Requisiti essenziali per aderire al progetto:
-Il candidato deve avere una laurea specialistica e deve aver ottenuto un voto minimo di 105/110.
-Deve aver fatto sei mesi di esperienza nel mondo del lavoro.
-Altri sei mesi di lavoro a livello internazionale.
-Deve avere un ottima padronanza della lingua italiana
-L’inglese deve essere di livello B2 e deve essere certificato.
-Il candidato deve dare la propria disponibilità a lavorare a tempo pieno a partire da febbraio 2015 per due anni.

Modalità di selezione
I candidati saranno sottoposti a diversi passaggi di selezione. Dopo una prima valutazione del curriculum vitae in inglese, verrà sottoposto alla case study online in lingua inglese. Il colloquio ha durata di due ore.
La fase successiva è un intervista telefonica dove il candidato dovrà parlare delle proprie aspirazioni, dei valori che ha e delle competenze che possiede. L’ultima fase prevede che il candidato partecipi a una giornata dove sarà sottoposto a esercizi individuali e di gruppo. Qualora tutte le fasi fossero superate brillantemente ci sarà l’assunzione a febbraio 2015.

Come candidarsi
Dovete inviare la candidatura entro il 21 settembre 2014 utilizzando il portale di Unicredit. Il curriculum vitae come accennato deve essere preparato in lingua inglese, lo stesso vale per la cover letter. È necessaria anche una certificazione di conoscenza dell’inglese, livello B2.

Maggiori informazioni potete trovarle al link: Selezione Unicredit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *