Franchising Assistenza Domiciliare

assistenzaNel nostro paese, i cambiamenti demografici e sociali, hanno portato ad un graduale aumento della popolazione over 65, a questa situazione si aggiunge l’incapacità delle famiglie di assistere i propri cari. In questa situazione, il mercato ha reagito moltiplicando il numero di aziende che si sono specializzate nell’offrire assistenza domiciliare e supporto agli anziani.

Tutte queste aziende, insieme, hanno dato una risposta alle esigenze degli anziani e delle famiglie, oltre a rappresentare una valida opportunità di business.

Infatti, oltre a fornire un servizio sociale, alcune aziende che operano nel settore dell’assistenza domiciliare offrono la possibilità di mettersi in proprio, proponendo ad aspiranti imprenditori il loro modello di business in franchising.

I franchising di assistenza domiciliare offrono, in primo luogo, un modello di business collaudato e supportato dalla professionalità della casa madre.
Inoltre, i franchising forniscono tutta la tecnologia e le informazioni necessarie per gestire la filiale in autonomia. Solitamente il franchising fornisce anche assistenza in fase di selezione e formazione del personale, assicurando all’affiliato il supporto per la formazione di una squadra di professionisti preparati.

L’insieme di risorse umane e tecnologiche, a cui va aggiunta una serie di servizi studiati per soddisfare le esigenze degli anziani, fanno si che i franchising di assistenza domiciliare riscuotano un buon successo.

Inoltre, alcuni franchising di assistenza domiciliare, integrano i propri servizi con proposte che vanno ad ampliare la loro offerta (fisioterapia, preparazione pasti, pulizie della casa e igiene della persona, accompagnamento, ecc. ecc.).

Un altro vantaggio dei franchising che operano nel settore assistenza anziani e disabili è la fiducia che il loro marchio ispira agli utenti. Quando si tratta della salute e delle persone, la fiducia nella società, nel marchio e nei suoi servizi è fondamentale. I franchising attraverso azioni di marketing e comunicazione, riescono a creare un’immagine forte che ispira sicurezza e fiducia.

Se vuoi aprire un centro che fornisce servizi di assistenza domiciliare, ma non sai come cominciare forse il franchising potrebbe essere la scelta giusta. Di seguito riportiamo alcuni franchising che operano nel campo dell’ assistenza domiciliare.

 

PrivatAssistenza
Progetto Famiglia Network
ProgettoAssistenza
Teleserenità
Gruppo Isaia Franchising
Melograno Assistenza
Sanitel
Santa Rosa Assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *