7 Consigli per raggiungere il successo nella vita e nel lavoro

successoUna delle più grandi sfide degli essere umani è “avere successo”. La volontà di migliorare, di fare progressi è grande e il risultato dona un grande senso di benessere. Purtroppo la strada spesso è lunga e dura, ma cosa succederebbe se fosse possibile realizzare tutto ciò che si desidera? E se fosse possibile realizzare grandi successi o progressi in periodi di tempo molto brevi?

Ho una buona notizia per voi, si può fare, e molte persone lo hanno già fatto. Sono numerose le persone che hanno completamente trasformato la loro vita, le loro relazioni, la loro salute, le loro attività e il loro reddito in periodi di tempo sorprendentemente brevi.

Qui ci sono 7 consigli che ti aiuteranno a raggiungere il successo nella vita e nel lavoro:

1 Crederci

Il primo passo per raggiungere il successo è credere che sia la strada giusta per voi. E’ facile credere che il successo in breve tempo possa arrivare agli altri, per farlo basta leggere le biografie o le storie di chi ce l’ha fatta. Ma credere che il successo possa arrivare anche a se stessi può essere difficile. Normalmente le persone credono solo a quello che vedono, ma la persona che vuole avere successo, deve credere prima di vedere. Prima di tutto dovete credere in voi stessi e avere fiducia, sarà la convinzione che alimenterà la vostra motivazione ad agire.

2 Pensa e agisci come la persona che desideri diventare

La persona che sei oggi è la persona che ha creato la vita (i risultati) che stai vivendo. Il raggiungimento di nuovi risultati richiederà una trasformazione personale. Se desideri avere successo è necessario iniziare a trasformare se stessi nella persona che vuoi diventare. Dovete essere disposti a rinunciare alla persona che siete per la persona che volete essere. Iniziate visualizzando come quella persona parla, quali sono le competenze che ha, quali le sue abitudini, ecc. Poi iniziate a comportarvi come quella persona. Se agite continuamente come la persona che desiderate essere, presto diventerete quella persona.

3 Poniti un obiettivo

Decidi esattamente l’obiettivo che vuoi raggiungere, e resta focalizzato su quello. Non saltare da un obiettivo ad un altro, o da un desiderio ad un altro. Scegli un percorso per raggiungere il tuo obiettivo e seguilo fino a che non hai raggiunto il successo. Devi dire di no a tutte le cose che ti distraggono o cercano di farti deviare dal percorso scelto.

4 Rifiuta le negatività

I più grandi assassini del successo sono le persone negative che cercano di trattenerti e non vogliono farti andare avanti. Che siano i colleghi, amici, partner commerciali, o addirittura familiari, è necessario limitare severamente la quantità di tempo che passate con persone negative. È necessario non tollerare qualsiasi negatività anche se parte da te stesso. Monitorare i vostri pensieri e le vostre attitudini, e quando vi accorgete che state pensando negativamente, fermatevi e ripensate immediatamente in modo positivo. Non tollerate i lamenti, le accuse e le critiche sia nella vostra vita personale e professionale.

5 Aspettatevi turbolenze prima del decollo

Se siete stati su un aereo, sapete bene che il decollo è spesso più turbolento rispetto al volo. Lo stesso vale per qualsiasi nuovo tentativo. Quando si iniziano nuove azioni per raggiungere un nuovo obiettivo, spesso incontrerete delle turbolenze iniziali. Se vi aspettate che le cose siano semplici o comode probabilmente state imboccando la strada per il fallimento. Abbracciate il disagio delle nuove esperienze e acquisite nuove conoscenze e abitudini. Aspettatevi un paio di turbolenze prima di decollare.

6 Migliora giorno dopo giorno

Un’altra chiave importante per raggiungere il successo è quello di concentrarsi su come fare meglio ogni singolo giorno. Costanti piccoli miglioramenti per un lungo periodo di tempo portano ad importanti cambiamenti. Se si migliora di appena l’1% ogni singolo giorno per un intero anno, entro la fine dell’anno avrete migliorato del 3778%. Ogni giorno, sforzatevi di diventare migliori di ieri. Questa semplice abitudine avrà un profondo impatto sui risultati a lungo termine.

7 Non prendere consigli da persone che non stanno ottenendo i risultati desiderati

Un principio fondamentale per il raggiungimento di grandi risultati è quello di respingere il parere di chi non sta ottenendo i risultati desiderati. Il buon senso ci dice che non possiamo imparare a fare qualcosa da qualcuno che non l’ha mai fatto. Assicuratevi di seguire i consigli delle persone giuste, e di non accettare consigli da qualcuno più incasinato di voi. Se il vostro obiettivo è quello di perdere 10 kg, trovare qualcuno che ha perso almeno 20 chili e chiedete loro come hanno fatto . Se il vostro obiettivo è quello di mettervi in proprio, trovare qualcuno che l’ha già fatto con successo e imparate da loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *