Diventare Personal Shopper

Personal ShopperLo shopping, l’estetica, il benessere… sono queste le passioni di oggi.

La donna moderna vuole indossare abiti che mettano in risalto la sua personalità senza per questo dover acquistare necessariamente abiti di marca.

La donna moderna desidera sentirsi bene con se stessa senza dover fare un mutuo per andare dall’estetista.

La donna moderna vuole provare quella continua sensazione di benessere acquistando quel poco (o tanto) che le basta per essere in pace con se stessa e non doversi mai sentire inadeguata nelle varie circostanze che la vita le pone davanti.

Sono tanti altri gli aspetti che caratterizzano una donna. C’è quella che ama lo sport, chi pratica una religione con dedizione e passione, chi si butta a capofitto nel lavoro… ma tutte le donne hanno una passione in comune. Quella del sentirsi belle.

Ti rispecchi in questa descrizione?

Chissà, magari potresti prendere anche in considerazione l’idea di diventare una personal shopper.

La personal shopper però non deve possedere solo un innata passione per l’abbigliamento e l’estetica. Ha bisogno anche di avere l’occhio critico, tanta obbiettività e capacità di giudicare in base alla persona che ha davanti.

Ciò che sta bene ad una persona potrebbe non essere assolutamente adatta ad un altra. Un abito che a prima vista può sembrare banale e privo di ogni attrattiva, quando viene indossato dalla persona giusta assume tutta un’altra forma.

Se possiedi questi requisiti dovresti prendere in considerazione l’idea di diventare personal shopper. Se possiedi anche la capacità di prevenire le tendenze, hai qualche nozione di psicologia e comunicazione non verbale e conosci come le tue tasche tutti i negozi della città, allora cosa aspetti? Hai trovato il lavoro giusto!

Non avrai bisogno di affittare un locale o di comprare costosi macchinari. Il tuo lavoro non richiede investimenti se non quello di mettersi in gioco e di spendere molto tempo per rimanere aggiornata e farsi conoscere. Avrai quindi bisogno di un piccolo budget da investire in pubblicità e per mantenere le spese dell’apertura di una Partita Iva, ma niente in confronto a chi vuole aprire un negozio. Tu non dovrai far altro che correre in aiuto delle persone che hanno bisogno di sistemare la propria immagine e di apprendere qualche trucco. Le accompagnerai in giro per negozi, consiglierai e istruirai proponendo sempre il tuo parere professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *