LiquorOFF in Giappone vende alcolici di seconda mano

liquorOFFI mercatini dell’usato stanno vivendo una stagione positiva, molta gente rivende beni superflui o prodotti già usati, ma fino a poco tempo fa i generi alimentari non potevano essere rivenduti. Bene, in Giappone è nato LiquorOFF che si occupa esclusivamente di rivendere alcolici, birre e vini, permettendo ai consumatori di risparmiare sugli alcolici.
Il negozio è situato a Suginami, uno dei 23 quartieri di Tokyo, ed è gestito da HARD OFF, catena di negozi specializzati nella vendita di oggetti usati (libri, giocattoli, strumenti musicali, ecc. ecc.).
L’idea è quella di trasformare un regalo indesiderato, come una bottiglia di vino o di liquore, in soldi oppure in un altro oggetto utile. Ovviamente le bottiglie dovranno essere sigillate, il negozio non accetta bottiglie già aperte.
Anche le aziende con grossi stock da smaltire possono sfruttare questo nuovo canale di business. Il negozio accetta dalle più comuni lattine di birra alle bottiglie di vino pregiato. I clienti, quindi, possono comprare i loro alcolici preferiti a prezzi scontati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *