Con Coelux potrai portare il sole dove vuoi

coeluxCoelux rappresenta un sistema unico che fornisce luce artificiale attraverso una finestra artificiale posizionata all’interno di edifici o spazi chiusi.
Coelux trasforma il modo di vivere gli ambienti, anche nei posti più bui come metropolitane e sotterranei, grazie a Coelux si potrà osservare il sole ed un cielo blu.
Il sistema Coelux è stato sviluppato dal professor Paolo Di Trapani che ha dedicato oltre 10 anni di lavoro per mettere a punto un dispositivo che emula la luce solare. Il concetto di questo sistema è ricreare l’effetto della luce solare in ambienti chiusi donando una sensazione di benessere.
Secondo il prof. Di Trapani il team ha dovuto affrontare una serie di difficoltà al fine di ricreare un effetto 3D ed emulare la luce solare. Come se non bastasse, il team si è adoperato per ricreare tre differenti scenari luminosi a seconda delle aree geografiche diverse. Quindi si potrà scegliere tra scenari Nord Europei, Mediterranei o Tropicali.
Numerose le possibili applicazioni nei diversi settori, si può spaziare dall’ambito sanitario al residenziale, dalle strutture alberghiere ai centri commerciali. L’intero sistema è integrato in pochi centimetri di controsoffitto, l’effetto finale è simile ad un lucernario reale.
Se siete curiosi, potrete ammirare per la prima volta al mondo un dispositivo CoeLux® all’Arsenale di Venezia in occasione della Mostra Internazionale di Architettura della Biennale da sabato 7 giugno a domenica 23 novembre 2014
Maggiori info su: CoeLux®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *