4 consigli su come diventare ricchi

riccoQuante volte ti sei domandato “come faccio a diventare ricco?” e poi “perché LORO ci sono riusciti mentre io fallisco continuamente?”

La risposta è davvero a portata di mano, solo che tu non vuoi vederla. Non hai fatto ciò che non desideravi fare. Il successo, almeno che non hai un inaspettato colpo di fortuna, non cade dal cielo. Lo conquisti giorno per giorno e passando notti insonni. Non lo fai perché ti piace farlo, ma perché devi farlo. Sai che questo è l’unico modo che hai per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Lasciami dire un’altra cosa. Il titolo di questo articolo forse è un po provocatorio è vero, ma non otterrai alcun genere di rimedio per la felicità. Non trovi una formula matematica che ti illumina la mente e ti spedirà direttamente su conto in banco una cifra a a 6 zeri.

Oggi mi limito a darti qualche dritta per indirizzare meglio la tua vita e chissà, magari trovare una strategia tutta personale per avere buoni risultati sul fronte economico.

1. Non mettere in piedi 100 + 1 progetti, quando sai benissimo che avresti il tempo di seguirne solo 1. Concentrati solo su lui e investi tutte le tue energie. C’è l’errata tendenza di credere che, seguendo tante strade contemporaneamente, almeno una porterà al successo. Sbagliato. Potrai avere dei guadagni momentanei ma la strategia è votata al fallimento.

2. Adesso che hai focalizzato l’obbiettivo fai in modo di raggiungerlo scrivendo una lista delle attività giornaliere. Non è concesso procrastinare. I ritmi forse saranno duri, ma non lo è di più vivere in “povertà”?

3. Leggi tanto. Sembra assurdo e magari anche una perdita di tempo. Ma la cultura apre davvero la mente e quando si tratta di libri poi, sai quante idee interessanti potrebbero venir fuori, anche se apparentemente scollegate da già che stai studiando?

4. Pratica attività fisica. Si, proprio quella che eviti sempre. Lascia che il corpo scarichi le tensioni, solo così la mente sarà libera di concentrarsi sui veri obbiettivi. Può sembra una perdita di tempo, ma in realtà, quanto tempo perdi in cose futili come magari passare 2 ore al giorno sui social, senza aver concluso nulla? Allora impiega solo la metà di quelle 2 ore in attività fisica e non solo avrai risparmiato un ora ma avrai anche molta più lucidità e voglia di fare. Il tempo sarà come raddoppiato.

E tu, quale strategie aggiungeresti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *