Concorso Unilever

UnileverUnilever, multinazionale alimentare, è attiva in oltre 80 paesi grazie alle sue 200 filiali. Ha da poco pubblicato un contest sul Social Network Zooppa, luogo virtuale utilizzato da tutti i creativi per cercare contest con premi in denaro.

Unilever ha pubblicato questo contest che prevede la creazione di video originali che traggono spunto dal “futuro migliore”, soprattutto per quanto riguarda i bambini. Dovranno essere video capaci di ispirare la società, piantando il seme della speranza nelle generazioni future. Questo contest, denominato “Project Sunlight” ha lo scopo di incentivare la visione di un futuro migliore.

Vediamo adesso quali sono i requisiti essenziali perché il materiale sia valido al fine del concorso:

– Il video potrà contenere oltre al classico filmato anche immagini, fotografie, effetti sonori e animazioni, ma il tutto deve essere libero da copyright altrimenti si viene squalificati dal concorso.
– Il creativo dovrà anche autorizzare la multinazionale a riutilizzare il contenuto del video per fini commerciali.
– Il video deve durare 90 secondi
– I lavori devono essere originali
– Ogni bambino che compare nel video, dovrà avere indicato la liberatoria relativa per l’utilizzo dell’immagine/ripresa.
– Dovranno essere fornite le liberatorie e le licenze audio durante il caricamento del video.
– I contenuti devono essere in lingua inglese o sottolineati in inglese.
– Il video deve essere ottimista evitando i toni seri e gravi.

Per partecipare a questo concorso e avere maggiori informazioni visitate la pagina del contest presente sul Social Zooppa. È indispensabile registrarsi per scaricare il bando completo. Il premio in denaro è di 70 mila dollari rivolto alle migliori creazioni caricate entro il 29 luglio 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *