Concorso per insegnanti d’asilo e educatori a Fiumicino

gazzetta-ufficiale-concorsi-ed-esamiSono due i concorsi pubblici da poco banditi dal Comune di Fiumicino. Lo scopo è quello di formare due graduatorie divise. Da una parte abbiamo la graduatoria per gli educatori di asilo nido, dall’altra la graduatoria per gli insegnanti delle scuole materne.

Lo scopo di questi due concorsi è quello di creare graduatorie a cui attingere in caso di necessità, per assegnare incarichi a tempo determinato.

I requisiti per partecipare sono:
Aver raggiunto la maggiore età
Possedere la cittadinanza in uno dei paesi europei
Godere di tutti i diritti civili e politici
Aver adempito i propri obblighi di leva
Non riportare condanne penali
Avere residenza a Roma
Non essere stati destituiti o dispensati dai pubblici impieghi

Gli insegnanti di Scuola Materna devono aver conseguito la laurea in Scienze della formazione primaria o, in alternativa, devono possedere uno dei seguenti diplomi: istituto magistrale, liceo socio-psico-pedagogico.

Gli educatori di Asilo Nido devono aver conseguito la laurea in una delle seguenti facoltà: Psicologia, Scienze della formazione primaria, Pedagogia, Scienze dell’educazione, Lettere e filosofie nell’indirizzo psicopedagogico oppure un diploma conseguito nell’istituto magistrale o al liceo socio-psico-pedagogico. Altri diplomi validi sono quelli di: dirigente di comunità, assistente d’infanzia, vigilatore d’infanzia.

Verranno analizzati ai fini della selezione il percorso di studi, l’esperienza sul campo e ulteriori percorsi formativi alternativi non necessariamente collegati.

Chi desidera partecipare al concorso dovrà inviare la propria candidatura entro il 20 giugno. Per avere maggiori informazioni visitare il bando del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.