Come diventare astrologo

astrologoNegli ultimi anni sempre più persone si interessano alle varie correnti spirituali ed esoteriche. Anche l‘astrologo è un mestiere che si sta pian piano affermando. In realtà questa figura mistica esiste da moltissimo tempo, ma solo negli ultimi anni diventare astrologo è stata considerata un’attività imprenditoriale vera e propria.

Diventare astrologo è l’esempio perfetto di come una persona può fare di una passione, un lavoro vero e proprio.

Come diventare astrologo: la burocrazia

Per diventare astrologo è necessario aprire Partita IVA, la cosa migliore da fare è rivolgersi a un bravo commercialista che possa seguirci passo passo. Non viene comunque richiesto niente in più di una classica attività commerciale.

I costi da sostenere per diventare astrologo

I costi per diventare astrologo possono essere davvero contenuti. Oltre agli investimenti base per leggere, studiare e frequentare corsi, non dovremo spendere in: locali, arredamenti e macchinari particolari.
Molti astrologi che effettuano consulenze private utilizzando semplicemente una stanza della propria abitazione per accogliere i clienti. Altri addirittura, si limitano a scrivere libri sull’argomento, ad essere ospiti di trasmissioni televisive o radio…

I guadagni di un astrologo

Difficile da definire perché, come abbiamo appena accennato, possono essere varie le strade intraprese per guadagnare grazie alle conoscenze acquisite. Tutto varia in base alle nostre scelte personali.

I requisiti per diventare astrologo

i requisiti fondamentali sono due, e direi proprio che in questo specifico settore, non possono assolutamente mancare. Deve esserci una grande passione per l’argomento e un ottima conoscenza astrologica. Teniamo di conto anche della voglia di apprendere, studiare, approfondire anche da testi in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.