150 tirocini al CERN

CERNCERN, l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, sta cercando 150 tirocinanti. Questa organizzazione in realtà ogni anno mette a disposizione sempre lo stesso numero di posti, rivolti esclusivamente a dottori di ricerca e laureati. Questo laboratorio, il più grande al mondo di fisica delle particelle, si trova fisicamente nella periferia ovest di Ginevra, tra Francia e Svizzera, nel comune di Meyrin.

Un’opportunità perfetta per tutti coloro che vogliono fare esperienza nel campo delle fisica, dell’ingegneria, informatica e scienze applicate. Il tirocinio ha una durata di due anni ed è possibile iscriversi entro e non oltre il 1 settembre 2014.

Requisiti indispensabili:
– Il candidato deve appartenere a uno stato membro del CERN.
– Per il posto di ricerca in fisica sperimentale e teorica, il candidato deve possedere un diploma di dottorato in ricerca.
– Chi si candida per la posizione delle scienze applicate, quella di ingegneria e informatica, deve possedere una laurea triennale o un diploma tecnico. Requisito importante per le scienze applicate è il non avere alle spalle più di 10 anni di esperienza nel settore. Per gli informatici e gli ingegneri, il limite scende a 4.

I documenti necessari da inviare per essere presi in considerazione, sono:
– Curriculum Vitae
– Pubblicazioni rilevanti
– Fotocopia dell’ultima qualificazione
– Tre lettere di raccomandazione

Questi 150 posti rivolti ai tirocinanti, messi a disposizione dalla CERN sono da intendersi retribuiti. Lo stipendio sarà comunque calcolato in base alla persona, la quale avrà a disposizione anche la copertura sanitaria. Le spese del viaggio saranno ripagate e l’azienda aiuterà a trovare una sistemazione.

Per inviare la propria candidatura, utilizzare il form online presente sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *