Perché aprire un albergo diffuso

albergo_diffusoHai deciso di metterti in proprio? Hai una predisposizione naturale per lavorare in pubblico e conosci bene le tradizioni della tua regione? Se hai anche un budget a disposizione da investire, allora ti consiglio di proseguire nella lettura!

Oggi ti spiegherò perché aprire un albergo diffuso.

L’albergo diffuso è, come ci suggerisce il nome, un albergo. Offre quindi tutte le classiche comodità di queste strutture. Dalle stanze da letto al ristorante, dal bar alla sala comune per gli ospiti. Il termine “diffuso” invece, sta ad indicare che, in questo genere di luoghi, c’è una differenza sostanziale che li differenzia dai classici punti di ristoro.

L’albergo diffuso è inseparabile dalle tradizioni del paese dove viene aperto. Se decidi di aprire un albergo diffuso non devi aver coltivato dentro di te solo il desiderio di diventare imprenditore. Avrai bisogno anche di una passione smisurata verso tutto ciò che potrebbe essere definito in due parole: arte casereccia.

Lo scopo dell’albergo diffuso quindi, è quello di ricreare un ambiente confortevole, come se fosse un borgo dell’antichità. Qua le persone si devono sentire a casa, accolti con amicizia e soprattutto, serviti con prodotti culinari tipici della città.

Per aprire un albergo diffuso non dovrai investire nella costruzione di una nuova struttura. Dovrai piuttosto mettere a disposizione di questo progetto molto del tuo tempo, alla ricerca di un vecchio luogo da ristrutturare (lo stretto necessario), posizionato in un luogo strategico per i turisti.

Dopo, dovrai solo ricreare un ambientazione pittoresca e trovare i migliori fornitori, il miglior personale e il tuo miglior sorriso per dare ai clienti tutto ciò che si aspettano di trovare in un albergo diffuso come il tuo!

Se vuoi avere maggiori informazioni per capire come aprire un albergo diffuso, devi andare al comune della tua città. Ogni regione infatti ha delle regole differenti ed è bene capire come muoversi, nei minimi particolari!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *