Lavoro a Tempo Indeterminato per Nove Educatori

gazzetta-ufficiale-concorsi-ed-esamiIl bando pubblicato dal Comune di Firenze, ha due finalità. Da una parte serve a trovare sin da subito 9 educatori per Asilo Nido, da assumere a tempo indeterminato. Dall’altra parte, questo bando ha lo scopo di trovare educatori da poter inserire nelle proprie graduatorie, da utilizzare quando in futuro ci sarà biogno di assumere personale a tempo determinato.

Per partecipare al bando, è necessario possedere alcuni requisiti, vediamo quali:
– Il candidato deve aver superato i 18 anni.
– Deve possedere la cittadinanza italiana o la cittadinanza di un altro Paese dell’Unione Europea. All’occorrenza, qualora fosse in mancanza di questo requisito, il candidato deve avere un permesso di soggiorno di lunga durata.
– è importante non avere sulle spalle condanne penali.
– Il candidato deve godere di tutti i diritti politici e civili.
– è necessario avere l’idoneità fisica e psicologica per questo ruolo.
– Non deve mai essere stato destituito da un impiego pubblico
– Deve aver rispettato gli obblighi di leva

Per quanto riguarda i titoli di studio invece, il candidato deve avere: una laurea in pedagogia o psicologia, un master di primo o secondo livello, rivolto alla prima infanzia, diploma socio-psico-pedagogico. Diploma di assistente comunità infantile.

Coloro che possiedono questi requisiti (sarà compito degli esaminatori verificare la veridicità delle affermazioni), verranno sottoposti ad una procedura che dovrà essere superata con una votazione superiore a 6/10. Dopo, dovranno partecipare a due prove scritte a una orale.

Le selezioni verranno chiuse il 2 maggio 2014. Se volete partecipare, leggete il bando di concorso sul sito Web del Comune di Firenze e inviate la vostra candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *