Sei educatori a tempo indeterminato nella città di Padova

gazzetta-ufficiale-concorsi-ed-esamiIl comune di Padova ha indetto un interessante concorso per tutti coloro che possiedono una qualifica come educatori per gli asili nido. Le posizioni aperte, tutte a tempo indeterminato, sono sei. Vediamo tutti i dettagli per questo incarico.
Di sei posizioni aperte, tre educatori saranno assunti part-time, tre full-time. Queste figure professionali saranno inserite all’interno di asili nido comunali, in categoria C1.
Lo stipendio annuo per il lavoratore full-time è di 19.454.14€, più la tredicesima e tutti gli assegni previsti dalla Legge, qualora necessari.
Possono partecipare al concorso tutti coloro che rispecchiano i seguenti requisiti:
– Il candidato ideale deve possedere un diploma di istituto magistrale o, in alternativa, dl liceo socio-psico-pedagogico. Coloro che hanno affrontato solo negli anni universitari tali studi potranno accedere con una laurea in Facoltà di Psicologia o Scienze della Formazione.
– Verranno presi in considerazione solo quei candidati che hanno maturato minimo tre anni di esperienza nel servizio sociale e/o aver svolto un lavoro triennale subordinato nel comune di Padova (o provincia).
– Buona conoscenza di una lingua straniera.
– Età minima 18 anni. Età massima 40.

Tutti i partecipanti al concorso dovranno sottostare una prova scritta sulla prima infanzia, la psicologia e la pedagogia. Solo in secondo luogo verrà effettuata una prova orale, per testare la conoscenza del diritto di famiglia e delle applicazioni informatiche.

Per inviare la propria candidatura e avere maggiori informazioni, è possibile entrare nel sito web del Comune di Padova  . Da qui si potrà scaricare tutti gli allegati e il bando completo.
È necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 13 marzo 2014. La consegna può avvenire attraverso posta elettronica certificata, raccomandata postale o consegna diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *