Manager dello sport: corso a Milano

sport managerNasce a Milano la struttura Sport Knowledge Centre, il coordinatore è Dino Ruta. Lo scopo è quello di riunire sotto “lo stesso tetto” tutti coloro che lavorano nel business sportivo. Imprese, realizzatori di eventi, servizi sportivi sia a livello professionale che amatoriale.

Ciò che rende davvero interessante questo progetto, è la possibilità di iscriversi ad un percorso formativo per coronare il sogno di diventare Sport Manager.
Il tutto è organizzato all’Università Bocconi di Milano dalla Sport Business Academy.
Tutti gli amanti dello sport e chi possiede delle forti idee imprenditoriali potranno sfruttare un occasione unica e di grande importanza per la propria carriera futura. Vediamo nello specifico i dettagli. Per tutte le informazioni dettagliate vi invito a leggere anche il link a fine pagina.

Il corso è suddiviso in due differenti programmi formativi, vediamoli:
– Executive: corso rivolto a tutti i dirigenti e manager sportivi. Ma anche a coloro che sono responsabili di progetti e/o eventi sportivi. Per accedere a questo corso è necessario avere una Laurea.
– Sport Manager: questo secondo corso è orientato alla formazione di temi approfonditi e specifici e, coloro che aderiranno, potranno frequentare i vari percorsi anche singolarmente, per una durata di tempo pari a 2 anni. Verranno affrontati temi moderni, come l’evoluzione attuale del settore sportivo. Lo scopo è quello di aiutare i partecipanti ad affinare le loro competenze di manager. Da un punto di vista teorico aiuta a costruire delle solide basi, anche per costruzione degli eventi sportivi.

Durante il percorso formativo ci sarà la possibilità di avere un confronto diretto con i leader dello sport. È possibile avere maggiori informazioni visitando la pagina web Sport Manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *