È possibile guadagnare con le Penny Stock?

Penny StockQuando parliamo di penny stocks parliamo di azioni di piccolissime compagnie pubbliche che vengono scambiate a meno di un dollaro per azione sul mercato americano. Come per le altre azioni anche le penny stock sono regolamentate dalla SEC o da altre autorità, ma invece di essere scambiate sui maggiori mercati come il NYSE, le penny stock vengono scambiate sul mercato OTC (over-the-counter).

Le  penny stock possono offrire ai piccoli investitori delle grandi opportunità di guadagno, e molti investitori le guardano con interesse soprattutto per due ragioni:

1) Non servono molti soldi per il investire in penny stocks.  Spesso con il solo costo di un ‘azione di una grande compagnia come Apple o Google si possono acquistare migliaia di azioni penny stock  di diverse compagnie.

2) Le penny stock, potenzialmente, possono offrire dei profitti molto elevati. Il prezzo delle azioni penny stocks é così basso che a volte si può assistere ad un incremento di prezzo altissimo. A volte il prezzo delle azioni si può duplicare o addirittura triplicare in un solo giorno. Questi incrementi esponenziali raramente si verificano con le grandi compagnie, ma posso essere comuni per le penny stocks.

Un altro grande vantaggio delle penny stocks e che loro sono scambiate esattamente nello stesso modo delle azioni di grandi compagnie. Quindi, si può facilmente verificare prezzo, si può comprare e vendere on-line o attraverso un broker tradizionale.

Ma non è oro tutto quello che luccica!!

Infatti, investire in penny stocks è rischioso, molto rischioso!!! Chi si avventura in queste azioni deve conosce il rischio che corre, è per questo che, chi acquista le penny stock investe soltanto piccole parti del proprio capitale in questo tipo di azioni.

Il prezzo delle penny stock a volte può scivolare vorticosamente verso il basso e gli investitori possono perdere parti consistenti o tutto il capitale investito.

Inutile dire che per riconoscere le azioni giuste occorre una grande abilità ed una grande conoscenza del mercato, infatti investire in piccole o piccolissime società può essere molto speculativo e quindi dare grandi profitti ma con un elevato grado di rischio, non sono rari i casi in cui l’investitore perde tutto il proprio capitale. È per questo che se non siete dei trader provetti è meglio lasciar stare le penny stocks e dedicarsi ad investimenti più sicuri.

Comunque per chi vuole avventurarsi con le penny stocks, ricordiamo che sul mercato americano sono presenti migliaia di differenti penny stocks, avendo le opportune conoscenze e possibile scegliere l’investimento giusto e realizzare degli alti profitti.

Ovviamente anche sul mercato italiano sono presenti delle azioni “penny stock”, anche in questo caso si tratta di azioni poco conosciute e caratterizzate dalle piccole dimensioni e da scambi ridottissimi, queste caratteristiche rendono i titoli particolarmente volatili e molto speculativi. Anche in questo caso occorre agire con molta prudenza.

Le informazioni riportate sono fornite a titolo puramente indicativo. Le informazioni di questo sito web potrebbero essere non aggiornate o non complete o parziali, si declina ogni responsabilità per qualunque utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *