Agenzia delle Entrate: 1.100 posti disponibili

agenzia delle entrateHai sempre sognato di ricoprire un ruolo importante all’interno del tuo paese? Questa potrebbe essere l’occasione che aspettavi da tempo. Leggi quest’offerta di lavoro lanciata dall’Agenzia delle Entrate e… aspetta di poter inviare la tua candidatura!

Presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate verranno inserite ben 1.100 nuove figure professionali. Il loro compito sarà quello di far rientrare all’interno dell’ Italia tutti i capitali tenuti all’estero in maniera illegale.

L’Agenzia delle Entrate pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale e sul proprio sito web  il bando definitivo che permetterà di inviare la propria candidatura, entro e non oltre il mese di giugno.
L’unico requisito per adesso noto, è che i candidati devono possedere una laurea. Tutti coloro che verranno considerati idonei, dovranno sottostare ad alcune prove di selezione. Solo chi si posizionerà nei vertici più alti della graduatoria finale avrà il diritto di partecipare ad un tirocinio di sei mesi retribuito, presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Lo scopo di questo periodo iniziale di prova è quello di inserire nel contesto lavorativo i nuovi dipendenti e assolve il ruolo di una secondo test. Coloro che risulteranno idonei anche al tirocinio, entreranno a far parte dell’Agenzia delle Entrate con un contratto a tempo indeterminato.

I 1.100 posti disponibili verranno resi effettivi in questo modo, suddivisi nell’arco di tre anni:
– Nel 2015 verranno fatti 400 inserimenti presso gli uffici.
– Nel 2016 sono 350 le posizioni da ricoprire
– Nel 2017 l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione altre 350 poltrone.

Tutte le caratteristiche necessarie per partecipare e ulterioriori informazioni, verranno date in seconda sede con l’uscita ufficiale del bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *