Fai ogni giorno una cosa nuova per 10 minuti

orologioFare ogni giorno una cosa nuova per 10 minuti. Lo dice un libro.
Qui qualche idea. Diventare local guide, imparare il cinese su Skype, darsi al ping pong. Provaci!

INVENTA ITINERARI DA INSIDER
Divertiti a invitare amici per studiare itinerari su misura. Può essere un modo anche per te per scoprire meglio la città. Ci sono sempre più persone che vogliono girare il mondo da insider, se hai questa vocazione da tour operator mettila a frutto sulle community online di local guides. Tra queste Angels of Travellers: ti iscrivi, decidi dove andrai e, prima di arrivare contatti un guida. Tutto gratis.

LA PALLINA E’ UN ANTIAGE
Il ping pong? E’ come giocare a scacchi mentre corri i cento metri: devi essere concentratissimo e rapido come un fulmine. Questa è la moda per restare in forma e scaricare il sano istinto di competizione. Ogni partita è diversa, meglio se scegli sempre un avversario più abile. Che vantaggi ricavi? Dimezzi i tempi di reazione anche sul lavoro. Inoltre seguire la pallina allena gli occhi e può migliorare la presbiopia.

IL CINESE? L’INGLESE? IMPARALI CHATTANDO SU SKYPE!
Chi non è pigro sul fronte lingue? Chi si annoia nei corsi di gruppo e con il terrore di una conversazione di più di due minuti?
Ecco la risposta per te: busuu.com E’ una grande community linguistica. E’ gratis e dopo esserti iscritto inizi a chattare. Ma il bello è che la lingua la impari davvero. E poi se trovi dall’altro schermo una persona con la tua stessa passione la lingua si scioglierà miracolosamente. E che soddisfazione!

SCRIVI LA TUA AUTOBIOGRAFIA!
Quasi tutti ci raccontiamo ogni giorno su Facebook, Twitter, Instagram e c’è chi ha un blog. Ma se i social network ci abituano a parlare di noi stessi, scrivere una vera biografia è diverso. Ci sono corsi per imparare a farlo bene: lo scopo non è pubblicare un libro ma sfruttare gli effetti benefici dello scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.