Trading con i CFD? Apri Conto IG

Conto IGMolti conti trading prevedono la possibilità di attivare opzionalmente:

– La marginazione, ovvero la possibilità di operare con minori fondi, rispetto a quelli necessari, in borsa.
– L’effetto Leva, ovvero l’opportunità di moltiplicare i propri guadagni (il rischio di moltiplicare le perdite)

Conto IG è conto trading che non garantisce, di norma, che rimanga intatto il deposito iniziale, nella possibilità di guadagnare il più possibile (assenza effetto loss o auto-frenante gratuito). Con ciò prevede diverse ed efficienti modalità di personalizzazione del profilo-cliente, a seconda del suo grado di avversione/propensione al rischio.

Vi è, ad esempio, l’opportunità pagando un premio (0,30% sul valore del sottostante), di inserire l’opzione “stop garantito”, per il quale è richiesto un minimo margine di esposizione che deve corrispondere almeno all’importo max perso in caso di necessaria attivazione dello stop. Tale meccanismo è particolarmente curato da IG, attraverso l’inserimento dei “Trailing Stop” (bilanciamento automatico degli stop-loss a seconda della dinamica).

Uno dei vantaggi del guadagnare con contratti per differenza o cfd (cosiddetti in quanto viene scambiata esclusivamente la differenza fra il valore al momento della sottoscrizione del contratto e quello alla chiusura dell’operazione) è anche il fatto che non si paghi l’imposta di bollo sui profitti.
Conto IG è a 0 spese di mantenimento (nessuna commissione amministrativa). Gli unici costi ulteriori sono quelli di trasmissione (accesso alle informazioni sull’azionariato in tempo reale o commissioni per addebito con carta di credito pari a quelle mediamente applicate dal canale bancario).

Se puoi fare un deposito minimo iniziale di 30.000 euro hai diritto di diventare cliente premium (tra i vantaggi un’ottimizzazione più accurata e rapida del funzionamento delle piattaforme di trading – fast e best execution – ). Il saldo minimo nel tempo per continuare ad essere cliente premium è pari al deposito iniziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *