Social Trading eToro: apprendere dalle condivisioni

Social Trading eToroIl Social Trading consiste nella possibilità di attuare delle strategie di borsa, in base ai trader che ci interessano (costruzione di un portafoglio sulle persone).

Etoro prevede il meccanismo di copia che può attuarsi in differenti modi:

– Si clicca sul pulsante copia, se si vuole aprire la stessa operazione, avendo la possibilità di consultare i live-feed. Chiaramente, ciò è ammesso nel caso siano gli utenti stessi ad accettare di condividere il proprio profilo.

– Si imposta copytrader, se ci si vuol fidelizzare alle strategie di un trader corrispondente alle nostre preferenze

– Funzionalità di Gurufinder, in base alla quale si può individuare quali strategie-target quelle attuate dai trader più esperti

Man mano che si diventa un guru, ovvero un trader con esperienza riconosciuta da altri follower, si può spuntare un guadagno sulle commissioni.
Tra i modi per effettuare il deposito sul conto eToro, nel rispetto delle soglie minime e massime eventuali:

– Paypal
– Carta di credito
– Skrill
– WebMoney
– Moneygram e Western Union
– Bonifico bancario

Tra le piattaforme:
– Openbook di eToro: incorporate le funzioni di CopyTrader e GuruFinder
– WebTrader: Sincronizzata con Openbook per visionare il proprio portafoglio di trading
– Copy.me: I guru (trader per i quali è stato riconosciuto l’accumulo dei punti di esperienza e della notorietà) possono trarre guadagno dalla propria abilità autorizzando la condivisione delle proprie strategie
– Android App e Mobile Trader: piattaforme mobili

La filosofia base del trading sociale è imparare dalle strategie vincenti e dagli altri, così come dalle perdite. Per minimizzare quest’ultime si consiglia di differenziare il proprio portafoglio di trading, anche basandosi sullo storico dei trader. E’ pur vero che non è detto al 100% che chi sbaglia sempre, continui a sbagliare (in borsa non si hanno mai certezze).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *