Di slancio verso il successo

business di successoLo sapevi che le regole del calcio possono insegnarti ad avere successo?

-Buttati nella mischia a mente fredda. Non lasciarti distrarre da provocazioni e insuccessi: impegnati al massimo per recuperare il controllo dei tuoi obiettivi, riconducendoli nella giusta direzione. Come l’attaccante che cerca il gol della vittoria.

– Punta sempre al meglio. Se raggiungi un buon risultato, non fermarti troppo a rimirare il tuo successo. Datti da fare con ancora più energia e fiducia in te stessa per realizzare l’obiettivo seguente. Gli atleti si allenano anche il giorno dopo la vittoria!

– Lavora di squadra. E’ una carta vincente: basta scegliere i colleghi giusti con cui fare network. La parola “team” è l’acronimo di Together Everyone Achieves More (insieme si raggiungono più risultati). Tienilo presente!

I fuoriclasse dello sport lo sanno: per fare gol (anche sul lavoro) devi saper cogliere il momento giusto.

Impara a lavorare sotto pressione

Pianifica step by step i tuoi obiettivi giornalieri. Mettili per iscritto per fare ordine mentale. Stabilisci subito le priorità e, man mano che procedi, rifletti sui risultati di uello che hai già fatto e cancellalo dalla lista. Ti aiuta a mantenere alta la concentrazione.

Sii flessibile. Se qualcosa o qualcuno sconvolge i tuoi piani, facendoti sentire ancor più sotto stress, fai un respiro profondo, valuta la nuova situazione, adatta la tua to do list iniziale e procedi col tuo lavoro senza perderti d’animo. Sei pagata anche per questo!

Fai qualche mini pausa per rilassarti un po’. Bastano 10 minuti per prendere una boccata d’aria o per fare qualche esercizio di streching alla scrivania. Così non perdi il controllo e mantieni la calma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *