Time deposit Barclays: Come funziona?

BarclaysIl “time deposit” offerto da Barclays è un contratto di deposito agganciato al prodotto conto corrente della banca stessa, con cui si consente di remunerare a tassi più vantaggiosi le somme depositate in conto corrente. Quindi, più che trattarsi di un conto deposito indipendente associato a conti di appoggio è una sottoscrizione del vincolo di una certa durata ed a determinate condizioni. Il deposito iniziale, a valere sino alla scadenza del vincolo, non è alimentabile successivamente e quindi immodificabile.

Tale prodotto è riservato sia a persone fisiche (possibilità di aprire un numero illimitato di Time deposit e deposito minimo di 10.000 euro/cifre multiple di 500 euro fino ad un max di 250.000 euro) o clienti business (limite max di apertura: 4 Time Deposit; deposito minimo di 50.000 euro/ cifre multiple di 500 euro fino ad un max di 500.000 euro).

Il rendimento è fisso per tutta la durata del vincolo e non vi è alcun rischio.

Il fondo di diritto inglese garantisce ogni depositante per 100.000 euro.

Non vi sono spese per apertura, chiusura, versamenti da conto di appoggio o rimborso anticipato. Non vi sono penali di estinzione anticipata del rapporto.

Alcune condizioni, aggiornate al 2013, prevedono per le persone fisiche:

Linea light: vincolo di 6 mesi e tasso creditore annuo nominale lordo del 2%. In caso di svincolo totale anticipato non viene accreditato alcun interesse
Linea flex: vincolo di 18 mesi e medesimo tasso che in precedenza (2%). Stavolta, però, si può spuntare in caso di svincolo totale anticipato l’1,25% che è un ottimo tasso, tenendo conto che solitamente le offerte concorrenti riconoscono il 70% del tasso totale o al max un tasso base dell’1%
Linea XL: Tasso lordo 2,50% per 24 mesi; nessun rendimento in caso di svincolo totale anticipato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *