La piattaforma di trading a 0 commissioni fisse: Plus500

Plus500Plus 500 è una piattaforma di trading autorizzata ad offrire contratti per differenza dalla FCA (Financial Conduct Authority).

In pratica, gli operatori che scelgono di fare trading con Plus500 possono puntare a strategie del tipo “short” (vedere per poi acquistare) o viceversa. Il Contratto è appunto detto per differenza in quanto è la variazione del valore sottostante del derivato a determinare l’eventuale profitto del trader.

Un’importante particolarità della piattaforma di trading è l’assenza di commissioni fisse per operazione dato che si cerca di prendere come punto di riferimento il margine (detto spread) a beneficio dell’operatore quanto basta per coprire i costi. Lo spread è la differenza in gergo tecnico tra “denaro” e “lettera”, il che vuol dire il provento eventuale che si riesce a spuntare una volta chiusa l’operazione di compravendita. Quindi, se l’operatore riesce a spuntare buoni spread non deve preoccuparsi della tenuta della piattaforma di trading.

La piattaforma non necessita dell’apertura di un conto corrente tradizionale ma è agevolmente agganciabile a carta di credito o a conto MoneyBookers/Skrill .

Viene data la possibilità di:

  1. Testare le funzionalità della piattaforma registrandosi al sito web Plus500, utilizzando il relativo bonus di registrazione
  2. Installare direttamente sul pc la piattaforma o in alternativa usare il browser o i supporti mobili (Ipad; Smartphone)

Viene garantito il rispetto delle normative sulla sicurezza del denaro depositato da parte dei clienti:

  1. Riserve di capitale obbligatorie in eccesso rispetto a quanto prescritto per legge e buona consistenza di liquidità
  2. Assenza di impiego per fini propri o speculativi dei fondi depositati dai clienti

I rischi sono, pertanto, ricollegabili soltanto alla natura dell’operazione di azzardo (speculazione), nonché all’assenza di rendimento garantito, fermo restando la possibilità di attivare dei meccanismi frenanti di stop loss (competenza del trader).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *