Franchising YVES ROCHER

YVES ROCHERTutte le donne sanno che il marchio Yves Rocher è il sinonimo di cosmesi naturale in tutto il mondo. Chi è un forte fruitore di questi fantastici prodotti, ha la certezza assoluta che non vi è nulla di chimico nella loro composizione, che non sono testati sugli animali e che il brand è sempre impegnato in nuove ricerche per sfruttare al meglio le virtù naturali che madre natura offre.

La passione per le erbe Yves Rocher la iniziò a coltivare da giovanissimo, quando decise di farne un mestiere al servizio della cosmetica. Per questo motivo, oggi a distanza di più di cinquant’anni, il marchio è conosciuto e apprezzato nel mondo della cosmesi mondiale. Chi volesse diventare rivenditore in franchising, sicuramente sa di affidarsi ad una casa madre di fama indiscussa e produttrice di cosmesi eccellente. In Italia esistono 42 punti vendita diretti, cioè gestiti direttamente dal brand, 10 in franchising e altri 800 sempre in franchising nel resto del mondo, un ottimo risultato per una casa di cosmesi europea.

Ma cosa si deve fare per entrare nel magico mondo Yves Rocher dalla porta principale? La prassi da seguire è avere compiuto la maggiore età e non avere pendenze giudiziarie, contesti bancari o altre forme di debito. E’ indispensabile inoltre avere una banca d’appoggio per garantire una copertura di almeno 30.000. Euro. Non serve avere esperienza di vendita precedente, ma si deve avere a disposizione un locale di almeno 20 mq., il quale sia sito in una zona centralissima, o comunque di forte passaggio, preferibilmente in un centro storico o all’interno di un grande centro commerciale. Nel punto vendita devono figurare almeno tre persone addette alla vendita, compreso il contraente. Il contratto iniziale durerà 7 anni, rinnovabile in funzione del fatturato medio. C’è la possibilità di contattare il responsabile d’area e richiedere delle soluzioni personalizzate e dettagliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *