Vuoi gli interessi in anticipo? Ci pensa CheBanca!

CheBancaCheBanca! chiude il trimestre estivo con una fresca offerta sui prodotti conto-deposito.

1) Conto Deposito CheBanca! con interessi anticipati. Per quale motivo potrebbero risultare, a seconda delle esigenze, più convenienti della formula posticipata? Per una duplice ragione: a) Possibilità di fronteggiare esigenze di straordinarie di liquidità senza dover per forza vincolare anche la quota interessi maturata e prontamente liquidata; b) Nel caso in cui non si voglia prelevare per un utilizzo di cassa gli interessi anticipati è possibile re-investirli. Si matureranno a fine periodo gli interessi e sull’intero importo investito e sulla frazione di importo maturato e reinvestito. La formula interessi anticipati non è prevista da tutte le offerte conto-deposito (leggere bene il contratto).

2) Il tasso lordo riconosciuto è di 1,40% a 3 mesi; 1,90% a 6 mesi; 2,40% a 12 mesi (tasso netto: 1,92%)

3) Anche CheBanca! offre il tasso base a chi svincola il denaro prima della scadenza. Al netto della tassazione è lo 0,80%. Il tasso base viene riconosciuto sull’importo totale al netto di quanto prelevato.

4) Non ci sono penali per chi decide di prelevare il denaro in anticipo

5) CheBanca! propone anche una comoda integrazione, per chi non abbia bisogno di un conto corrente tradizionale, tra il suo prodotto Conto tascabile ed il Conto deposito.

6) Si tratta di un conto a 0 spese per apertura, chiusura operazioni di alimentazione o versamento, nonché di prelievo (sia tramite Internet che tramite filiale o servizio clienti)

7) L’importo minimo vincolabile è di sole 100 euro. Alcune banche richiedono un minimo investibile di 1000 euro. L’importo minimo depositabile è 1 euro. La giacenza massima fa intendere che il conto si rivolge anche ad ogni fascia di cliente (max giacenza: 3.000.000 di euro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *