Linea CresciDeposito Più Cariparma

Linea CresciDeposito Più CariparmaCariparma ha pensato di proporre una nuova linea di conti deposito a rendimento crescente nel tempo.

Bisogna distinguere tra due prodotti della gamma-fedeltà Cariparma:
CresciDeposito più
– CresciDeposito più a 5 anni

La soglia di rendimento cresce man mano che aumenta il periodo di deposito. In particolare, con CresciDeposito più si ha un rendimento annuo lordo fisso di:

– Fino al 6° mese: 0,80%
– Fino al 12° mese: 1%
– Fino al 18° mese: 1,25%
– Fino al 24° mese: 1,50%

L’unico vincolo è l’investimento iniziale che deve essere almeno di 15.000 euro. Non vi sono obblighi di giacenza minima. Vi è totale libertà, senza alcuna penalizzazione, di disinvestire totalmente o parzialmente le somme depositate (conto deposito libero).

E’ un conto deposito a 0 spese, integrato con il prodotto conto corrente Cariparma, richiesto per poter accedere all’offerta. Le banche stanno, quindi, mettendo a disposizione dei clienti conti multi-target, con cui cercano di coprire le molteplici esigenze della clientela.

Con CresciDeposito più a 5 anni, si ha, a parità di condizioni, la possibilità di spuntare un rendimento maggiore:

– Fino al 60° mese incluso: 3,50%

Quindi, si tratta di prodotti a rendimento certo con cui si cerca di abbinare al conto corrente ordinario una maggiore chance per i depositanti di ottenere, senza alcun rischio, maggiori rendimenti, viste anche le persistenti critiche sul rendimento prossimo allo zero dei conti correnti ordinari. Le banche hanno come risposto: “Se il cliente deve prelevare soltanto un tot per le minute esigenze quotidiane e non darà luogo a deposito di somme (movimentazione e dinamica del conto abituale) è chiaro che il suo obiettivo è ridurre le spese di tenuta, e non tanto quello di risparmiare per investire; viceversa per chi deve trovare conveniente poter depositare per trarne qualcosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *