Le promozioni Conto Deposito 2013: You Banking e Conto Arancio

Conto ArancioI conti deposito sono diventati i preferiti da chi vuole un rendimento garantito su un deposito di liquidità libera o vincolata, sia perché:

– Non intende rischiare in toto con pratiche speculative o di trading (vedasi però le condizioni contrattuali conto per conto di trading)
– Non è interessato a gestire quella liquidità extra per le normali spese quotidiane. Un conto corrente ordinario o anche online si rivelerebbe poco redditizio, e quindi poco adatto al fine che si prefigge.

Particolare successo sta avendo l’offerta conti-deposito on-line.

Alcune delle offerte Conto Deposito Arancio:

Nuove apertura: Bonus di benvenuto 2,40% sulle somme depositate per 12 mesi
Se non si desidera vincolare la liquidità: Tasso base dell’1%. Il tasso base è quello che viene comunque assicurato nel caso si intenda prelevare la liquidità depositata. Bisogna chiaramente detrarre il carico fiscale del 20%.
Nessun costo o penale in caso di chiusura anticipata del conto. Il Conto deposito Arancio è un conto a 0 spese (gestibile solo online)
– Possibilità di integrazione al Conto corrente Arancio a 0 canone
Attivabile l’opzione Arancio + con cui gli interessi saranno liquidati direttamente alla scadenza del vincolo, anziché come negli altri casi, a fine anno o alla chiusura del conto

You Banking, banca che opera online, sta proponendo, anch’essa, interessanti offerte. Vediamo quali.

Offerta You Banking da Settembre 2013

– Prevista, anche in questo caso, l’integrazione tra Conto Deposito e Conto corrente You Banking (o spese e senza imposta di bollo).
– Nel conto corrente You banking, per chi voglia fare investimenti selettivi, è incluso il servizio deposito titoli, senza alcuna spesa di custodia o bollo (offerta valida fino a giugno 2015)
– E’ possibile un vincolo minimo di 9 mesi, garantendo dal 2,25% al 2,50%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *