Le offerte sui conti deposito MPS

MPSLe offerte sui conti deposito MPS: Quali sono

Banca MPS propone un’ampia gamma di conti deposito, abbinati al conto corrente, che si articola in:

– “Benvenuto”: rendimenti significativi per i nuovi clienti Mps. Ad esempio: per un vincolo di soli 6 mesi viene già riconosciuto il Tasso annuo lordo del 2%. Si può giungere sino al 4% per 60 mesi.
– “Crescita”: i rendimenti si avvicinano alla linea benvenuto, con la differenza che la liquidazione non riguarda l’intero capitale investito, ma, di volta in volta, la nuova liquidità (saldo finale – saldo iniziale). Ad esempio: per un vincolo di soli 6 mesi abbiamo un bel 1,75%
– “Rendipiù”: è destinata a chi decide di investire i fondi depositati anche in titoli di stato, azioni ed obbligazioni e ne ottiene dalla vendita nuova liquidità. Ha la possibilità, pertanto, di ottenere un rendimento su tale liquidità maturata dal disinvestimento di attività finanziarie. Sono previsti anche vincoli lampo di soli 3 mesi, garantendo un bel 0,70% (quasi come in quelli a 6 mesi dove il rendimento è pari all’1%)
– “Fedeltà”: bonus ai clienti già acquisiti a determinate condizioni stabilite in contratto
– “Risparmio”: viene stilato un piano che prevede il riconoscimento alla scadenza del vincolo di interessi e capitale su quanto depositato.

E’ importante sottolineare che in tutte queste linee di conto-deposito:

1) L’accreditamento degli interessi avviene posticipatamente, alla scadenza del vincolo
2) I fondi non sono svincolabili senza condizioni: bisogna pre-avvisare la banca di almeno un giorno e verrà riconosciuto un rendimento inferiore (solitamente, un tasso base)

La proposta “Cedola Crescente” è una delle innovative offerte che si trovano in questi ultimi tempi. Il rendimento è crescente con il tempo (si parte da 0,5% per un vincolo di 6 mesi e si può raggiungere il 5% dal 55° al 60° mese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *