Franchising Lavanderie

lavanderiaTra le attività commerciali capaci di resistere, le lavanderie sono una specie di assicurazione, se non altro perché, anche in momenti di ristrettezze economiche, è consuetudine lavare capi delicati che necessitano di particolari attenzioni o coperte di grandi dimensioni che non entrano nelle comuni lavatrici domestiche. Anche nel caso delle lavanderie vale la pena prendere in considerazione l’alternativa di intraprendere un franchising, in modo tale da essere costantemente seguiti da persone esperte sia nella fase di apertura che in quella di gestione del negozio.

Tra le lavanderie in franchising con le condizioni più vantaggiose troviamo, Il Pulcino Lavasecco, una catena di lavanderie che vanta circa 25 punti vendita in Italia e all’estero. Per aprire una lavanderia sotto questa insegna è richiesto un investimento iniziale pari a poco meno di 60.000 Euro, Iva esclusa. Non sono previste royalties e non è richiesta una fee d’ingresso ma sono richiesti circa 200 Euro al mese per l’acquisto della merce e per usufruire dei servizi del brand.

Gli arredi e i costi fissi, come quelli per l’illuminazione, per l’insegna e per i vari hardware e software, sono a carico dell’azienda. Non è richiesta precedente esperienza, ma si deve disporre di un locale preferibilmente situato in strade periferiche di forte transito e con possibilità di fermata auto o parcheggio.

Un altro franchising di lavanderie redditizio è Cleanlife. Il brand è invece una catena di discount attiva nel settore delle lavanderie: ad oggi conta circa 50 punti vendita in Italia e all’estero. In questo caso è richiesto un investimento iniziale che si aggira intorno agli 80.000 Euro, a cui bisogna aggiungere una fee d’ingresso pari a 5.000 euro e royalties pari al 3% del fatturato. Nell’investimento iniziale sono compresi i costi per gli arredi, per l’illuminazione, per l’insegna e per hardware e software. Non sono richiesti canoni per la pubblicità e non è richiesta precedente esperienza nel settore, a patto di disporre di un locale di dimensioni non inferiori a 50 mq.

 Di seguito elenchiamo altri franchising che operano nel settore lavanderie:

Biolavatu
Bluwash
Clean Life
Expresswash
Floren Wash
Green&clean
Il Pulcino Lavasecco
Italsec
Kill The Dirt
Lautomatica
Lav@sciuga
Lava & Cuce
Lava Più
Lava Shop
Lavanderia Giustoprezzo
Lavanderie Self Service Mister Wash
Lavanet.it
Lavasecco 1 Ora
Lavatu
Leconomica
Nordestwash Laundry
Ondablu
Orange
Ozosystem
Punto Stiro
Renzacci
Stiroio
Vapor System
Wa5h Up
Wash & Clean
Wash & Dry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.